top of page
  • Immagine del redattorePaolo Musto

RAPCITY: Consigli per gli ascolti #7

Benvenuti nella nuova rubrica di Rock Targato Italia dedicata alla musica rap e agli ascolti proposti da Paolo di Rapcity, programma radiofonico in onda su Shareradio ogni Lunedì alle 17.


Oggi vi consiglierò alcuni brani da ascoltare e da approfondire, con un' analisi dei testi, dei significati e spiegherò il motivo per cui ho scelto di proporvi questi brani.


Cominciamo…..


I due brani che proporrò oggi sono: Menomale che c'è il mare di Olly e Dimmi che c'è di Thasup con Tedua


MENOMALE CHE C'E' IL MARE


Menomale che c'è il mare è un brano tratto dall'ultimo album di Olly "Gira, Il mondo Gira".

L'artista genovese racconta il mare come un posto dove la gente porta i propri pensieri che poi arrivano fino all'orizzonte.

Olly invita le persone che ascoltano questa canzone a pensare al mare come un posto bellissimo, dove accompagnati dai pescatori che fischiettano, si inizia a cantare a squarciagola e tutti i problemi si risolvono in un attimo.

MENOMALE CHE C'E' IL MARE!!


DIMMI CHE C'E'


Dimmi che c'è è un brano frutto di una interessantissima collaborazione tra Thasup e Tedua.

I due artisti descrivono quando, in una relazione, una delle persone ha un momento di difficolta o di sbandamento, e l'altra tenta in ogni modo di aiutarla a combattere i problemi.

La canzone racconta anche la sensazione di sentirsi persi e confusi nella vita, ma con la speranza di poter contare sul sostegno dell’altra persona.

Tedua e Thasup sono perfetti per il mood del singolo e grazie alle loro capacità riescono a renderlo una hit istantanea al primo ascolto.

WOW!!



BUONA LETTURA E BUON ASCOLTO!!!!


Seguite Rapcity su Instagram: @rapcityshareradio


Seguiteci su Youtube: Rapcity


Contattateci a questo indirizzo mail: rapcity@shareradio.it

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page