Benvenuti nella nuova rubrica di Rock Targato Italia dedicata alla musica rap e agli ascolti proposti da Paolo di Rapcity, programma radiofonico in onda su Shareradio ogni Lunedì alle 17.
Oggi vi consiglierò alcuni brani da ascoltare e da approfondire, con un' analisi dei testi, dei significati e spiegherò il motivo per cui ho scelto di proporvi questi brani.
Cominciamo…..
I due brani che proporrò oggi sono: Lontano dai guai di Guè con Mahmood e Triste di Sacky con Ernia e Neima Ezza
LONTANO DAI GUAI
Lontano dai guai è un brano tratto dall'ultimo album di Guè "Madreperla" frutto della collaborazione tra il rapper milanese e Mahmood.
Il brano è una confessione a cuore aperto in cui l'artista rivela tutti i dubbi e le debolezze di un uomo della sua età, che nonostante i successi acquisiti nella carriera si sente molto debole e incompreso.
Nonostante i social facciano sembrare la sua vita perfetta, Guè racconta i problemi e le difficoltà che lo rendono una persona comune a tutte le altre.
Il ritornello cantato da Mahmood riesce a rendere ancora più incisivo il messaggio della canzone grazie alla splendida voce dell'artista.
DA BRIVIDI!!!
TRISTE
Triste è un brano tratto dall'Ep di Sacky "Quello Vero" con la partecipazione di Neima Ezza ed Ernia.
Il brano affronta il delicato argomento della tristezza e di come gli artisti percepiscano questa emozione, e soprattutto di come vivano i loro momenti più delicati.
Le tre strofe raccontano in modo diverso, le sensazioni e lo sbandamento emotivo provato dai cantanti durante i loro momenti peggiori.
DA ASCOLTARE ASSOLUTAMENTE!!!
BUONA LETTURA E BUON ASCOLTO!!!!
Seguite Rapcity su Instagram: @rapcityshareradio
Seguiteci su Youtube: Rapcity
Contattateci a questo indirizzo mail: rapcity@shareradio.it
Comments