Benvenuti nella nuova rubrica di Rock Targato Italia dedicata alla musica rap e agli ascolti proposti da Paolo di Rapcity, programma radiofonico in onda su Shareradio ogni Lunedì alle 17.
Oggi vi consiglieremo alcuni brani da ascoltare e da approfondire, con un' analisi dei testi, dei significati e spiegheremo il motivo per cui abbiamo scelto di proporvi questi brani.
Cominciamo…..
I due brani che proporremo oggi sono Senza Rumore di Lazza e Non ho paura di Oliver e Olly.
SENZA RUMORE
Senza Rumore è un brano tratto dall'ultimo album di Lazza "Sirio".
In Senza Rumore affiora con tutta la sua potenza la fusione tra rap e musica elettronica, in un insieme di ingredienti e suoni che producono sfaccettature nuove e mai scontate. Un pezzo esplosivo in cui le rime di Lazza trovano la giusta combinazione, in una dimensione contradittoria e positiva tra il leggero e il frenetico.
Di questa canzone esiste anche una versione solo pianoforte (che è quella che consigliamo), che fa risaltare l'unione tra l'armonia della voce del rapper e la melodia del pianoforte.
Il cantato da molta energia al brano facendolo risaltare una hit che verrà ricordata nel tempo.
NON HO PAURA
Non ho paura è una collaborazione tra Oliver e Olly.
I due rapper con questo brano molto energico e dinamico, ci danno la carica e ci fanno cantare a squarciagola questo inno a vivere la vita senza avere dubbi o paure e a lasciarci andare godendoci ogni momento.
La base del brano dà forza e permette al ritmo del cantato di essere veloce e scorrevole, un pezzo che entra in testa, che fa cantare e ballare chiunque lo ascolti. Hit istantanea!!!!!
BUONA LETTURA E BUON ASCOLTO!!!!
Seguite Rapcity su Instagram: @rapcityshareradio
Seguiteci su Youtube: Rapcity
Contattateci a questo indirizzo mail: rapcity@shareradio.it
Comments