top of page
  • Immagine del redattorePaolo Musto

RAPCITY: Consigli per gli ascolti #2

Aggiornamento: 24 feb 2023

Benvenuti nella nuova rubrica di Rock Targato Italia dedicata alla musica rap e agli ascolti proposti da Paolo di Rapcity, programma radiofonico in onda su Shareradio ogni Lunedì alle 17.


Oggi vi consiglieremo alcuni brani da ascoltare e da approfondire, con un' analisi dei testi, dei significati e spiegheremo il motivo per cui abbiamo scelto di proporvi questi brani.



Cominciamo…..


I due brani che proporremo oggi sono Senza Rumore di Lazza e Non ho paura di Oliver e Olly.


SENZA RUMORE


Senza Rumore è un brano tratto dall'ultimo album di Lazza "Sirio".

In Senza Rumore affiora con tutta la sua potenza la fusione tra rap e musica elettronica, in un insieme di ingredienti e suoni che producono sfaccettature nuove e mai scontate. Un pezzo esplosivo in cui le rime di Lazza trovano la giusta combinazione, in una dimensione contradittoria e positiva tra il leggero e il frenetico.

Di questa canzone esiste anche una versione solo pianoforte (che è quella che consigliamo), che fa risaltare l'unione tra l'armonia della voce del rapper e la melodia del pianoforte.

Il cantato da molta energia al brano facendolo risaltare una hit che verrà ricordata nel tempo.


NON HO PAURA


Non ho paura è una collaborazione tra Oliver e Olly.

I due rapper con questo brano molto energico e dinamico, ci danno la carica e ci fanno cantare a squarciagola questo inno a vivere la vita senza avere dubbi o paure e a lasciarci andare godendoci ogni momento.

La base del brano dà forza e permette al ritmo del cantato di essere veloce e scorrevole, un pezzo che entra in testa, che fa cantare e ballare chiunque lo ascolti. Hit istantanea!!!!!



BUONA LETTURA E BUON ASCOLTO!!!!




Seguite Rapcity su Instagram: @rapcityshareradio


Seguiteci su Youtube: Rapcity


Contattateci a questo indirizzo mail: rapcity@shareradio.it



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page