top of page
  • Immagine del redattorePaolo Musto

RAPCITY: Consigli per gli ascolti #11

Benvenuti nella nuova rubrica di Rock Targato Italia dedicata alla musica rap e agli ascolti proposti da Paolo di Rapcity, programma radiofonico in onda su Shareradio ogni Lunedì alle 17.


Oggi vi consiglierò alcuni brani da ascoltare e da approfondire, con un' analisi dei testi, dei significati e spiegherò il motivo per cui ho scelto di proporvi questi brani.


Cominciamo…..


I due brani che proporrò oggi sono: Senza Pensieri di Clementino e Il mondo dei grandi di Emis Killa con Marracash.


SENZA PENSIERI


Senza Pensieri è un brano di Clementino tratto dall'album "Mea Culpa".

La canzone ripercorre l'infanzia e l'adolescenza del rapper campano ricordando gli anni della scuola, il primo approccio con la musica e infine il successo, arrivato grazie al duro lavoro e alla fatica, che servono per emergere in un ambiente molto competitivo come quello del rap.

Il brano è molto nostalgico, dedicato a quei momenti vissuti "senza pensieri", dove si affrontavano le problematiche quotidiane con il giusto distacco e l'immancabile sorriso sulle labbra.

CHE BEI TEMPI!!


IL MONDO DEI GRANDI


Il mondo dei grandi è un brano di Emis Killa con Marracash tratto dall'album "L'Erba Cattiva" del rapper di Vimercate.

I due cantanti fanno riferimento alle loro vite per spiegare come serva separare questi due mondi, evitando di compiere errori che possano segnare le vite di adulti e bambini.

Il ritornello del brano si trasforma in un consiglio per gli ascoltatori: Imparare da ciò che si è vissuto da piccoli, e non ripetere gli errori che i "grandi" commettono sempre.



BUONA LETTURA E BUON ASCOLTO!!!!


Seguite Rapcity su Instagram: @rapcityshareradio

Seguiteci su Youtube: Rapcity

Contattateci a questo indirizzo mail: rapcity@shareradio.it





14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page