top of page
  • francescocaprini

Stefano Attuario e Ray Heffernan, videoclip in anteprima il 29 settembre su SKY TG24

Stefano Attuario e Ray Heffernan, videoclip in anteprima il 29 settembre su SKY TG24

Oggi 29 settembre su SKY TG24 è disponibile in anteprima nazionale il nuovo videoclip "Liberi Respiri (And The Silence In Between)", un nuovo singolo nato dalla stretta collaborazione tra l’artista comasco Stefano Attuario e l’autore di successi internazionali: Ray Heffernan.


Un importante vissuto accomuna due amici di vecchia data che, nella perdita di una persona cara, ritrovano il senso profondo del loro dialogo lontano dalle cose del mondo e dall'incapacità ormai intrinseca allo stesso di raccontare e raccontarsi per quello che siamo. È da questi presupposti che Lory Muratti parte per costruire una nuova opera visiva a commento del secondo singolo estratto dall'album “Nemesi” di Stefano Attuario, la cui pubblicazione è prevista nei prossimi mesi. Muratti, già alla regia del precedente videoclip, torna quindi sul progetto per consolidare, con questo nuovo episodio, il sodalizio tra il suo approccio visionario e fuori dal coro come regista e i temi profondi affrontati da Attuario nel suo progetto musicale. Attuario si muove all'interno del video assieme all'ospite internazionale Ray Haffernan e all'attrice Miriam Vangelista, nuovamente scelta per interpretare il ruolo di “presenza”, di “angelo e demone” e di “tramite” nel dialogo che i due protagonisti instaurano cercando di parlare in realtà con chi non è più fra loro. “Con questo videoclip desideravo ricostruire la disarmante sensazione di pace che può provare chi si trova a osservare la vita dalle vetrate di un “giardino d'inverno” inglese dove il tempo si è fermato nel cuore di una stagione di mezzo, nel bel mezzo della primavera. Momento privilegiato per pensare a chi ci ha lasciati osservando al contempo la vita che riprende a muoversi e guardando con occhi nuovi il mondo che rinasce dalla terra che pensavamo morta.” Lory Muratti. Il video è stato interamente girato presso “Opificio – Novara” Il brano "Liberi Respiri (And The Silence In Between)" è una collaborazione tra Stefano Attuario e l'artista irlandese Ray Heffernan, i quali esplorano la complessità della fragilità umana e gli atti estremi a cui può condurre. La canzone, cantata in italiano e inglese, offre una melodia coinvolgente e testi penetranti che affrontano il tema del suicidio come gesto estremo e fragile. La musica cattura la maschera che spesso indossiamo per nascondere la disperazione di fronte all'incertezza del futuro. Ray Heffernan, noto per i suoi successi internazionali, ha contribuito con la sua profonda sensibilità al testo, mentre Max Zanotti ha prodotto brillantemente la canzone. "Liberi Respiri (And The Silence In Between)" è un omaggio a coloro che non sono più con noi, un dialogo con i ricordi dei defunti e una riflessione sulla fragilità umana. Il singolo dimostra la capacità di Stefano Attuario di toccare il cuore degli ascoltatori con la sua musica, affrontando temi profondi e universali con empatia e autenticità.




Il singolo è pubblicato dall'etichetta: Terzo Millennio Records




Crediti video: Scritto, diretto e montato da Lory Muratti Direttore della fotografia: Carlo “Limmaginario” Martegani Casa di produzione: the house of love (info@thehouseoflove.net) Location: Opificio Novara (www.opificionovara.it) Interpretato da: Miriam Vangelista, Ray Heffernan e Stefano Attuario


Un ringraziamento speciale a Fabio Barozzi e a tutto lo Staff di Opificio Novara per il supporto e l'ospitalità e a Michele Viana per aver concertato il nostro incontro.

28 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page