"Ieri ricorreva l'anniversario della morte di Freak Antoni" di 🖤 NeVRuZ 🖤
- francescocaprini
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Ieri ricorreva l'anniversario della morte di Freak Antoni. E non posso non pensare a lui insieme a Dandy Bestia, due anime che hanno illuminato il punk italiano con quella follia geniale che solo loro sapevano incarnare.
Freak e Dandy non erano solo gli Skiantos. Erano una visione del mondo, un modo di stare sulla scena e nella vita senza compromessi, senza filtri, senza paura di essere esattamente ciò che si era.
A Dandy devo tutto. È stato un padre, un mentore, una guida. Mi ha insegnato che la musica vera non si piega alle logiche del mercato, che l'arte è resistenza, che la libertà si conquista rimanendo fedeli a se stessi anche quando tutto ti spinge a piegarti.
Freak e Dandy mi hanno mostrato che si può urlare contro il sistema e allo stesso tempo creare bellezza. Che il punk non è solo rabbia, ma è anche intelligenza, ironia, cuore pulsante.
Vi porto con me ogni giorno, in ogni nota che canto, in ogni battaglia che combatto. La vostra eredità vive in tutti noi che continuiamo a credere che un altro mondo sia possibile.
Grazie, maestri. Per sempre.
🖤 NeVRuZ 🖤







Commenti