top of page
  • Immagine del redattoreWalter Viberti

SELFPORTRAIT AS MYSELF: dialoghi su autoritratto e autobiografia. Dal 29 marzo sui canali Facebook e



SELFPORTRAIT AS MYSELF

dialoghi su autoritratto e autobiografia

L’edizione 2023 di incontri online su fotografia e identità

ideata e condotta da Simona Ghizzoni

Dal 29 marzo al 18 ottobre sui canali Facebook e YouTube di

Fondazione Forma per la Fotografia

Con un workshop conclusivo di due giorni tenuto da Simona Ghizzoni nel mese di ottobre

Dopo il grande successo di partecipazione delle prime due edizioni, ritorna Selfportrait as Myself, la serie di dialoghi online ideata e condotta da Simona Ghizzoni e dedicata al tema dell’identità e dell’autoritratto in fotografia. Fondazione Forma per la Fotografia ripropone il ciclo per il 2023 avvalendosi del contributo di Fujifilm Italia e della collaborazione con il Centro di Ricerca Fotografia Arte e Femminismo dell’Università di Bologna.

La fotografia è spesso un mezzo con cui indagarsi, scoprirsi, scavare a fondo e definire la propria identità, e negli scorsi anni, autrici e autori hanno scelto la strada del racconto autobiografico per farsi conoscere e raccontare. Per il nuovo corso di Selfportrait as Myself, sempre a partire dall’autoritratto, Simona Ghizzoni accompagnerà il pubblico in un percorso di confronto intergenerazionale tra lo sguardo maschile e femminile. Il primo tra gli appuntamenti, che saranno trasmessi sui canali Facebook e YouTube di Fondazione Forma per la Fotografia, è previsto mercoledì 29 marzo alle ore 19, con protagonista Lorenzo Castore, a cui seguiranno Marina Ballo Charmet, Valentina Vannicola, Toni Thorimbert, Tomaso Binga.

Novità di questa nuova edizione sarà un workshop conclusivo di due giorni tenuto da Simona Ghizzoni nel mese di ottobre.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page