top of page
  • francescocaprini

R.A.S.I. partner di Rock Targato Italia 2023

Aggiornamento: 30 mag 2023

ROCK TARGATO ITALIA

in partnership con R.A.S.I.

Milano settembre 2023


Rock Targato Italia2023, tra le partnership abbiamo la conferma di R.A.S.I Rete Artisti Spettacoli per l’Innovazione.


MOTIVAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE:

La R.A.S.I. è sempre in prima fila: valori per qualità, artisti per priorità, e quando si parla di artisti la R.A.S.I. sta anche dalla parte di quelli emergenti.


Con la partecipazione a Rock Targeto Italia 2023, la R.A.S.I. oltre a voler combattere la disinformazione tra i giovani artisti riguardante i diritti connessi, vuole anche non farli sentire soli, assistendoli ed indirizzandoli soprattutto durante i primi passi.


PRESENTAZIONE E OBIETTIVI:

La R.A.S.I. è una società cooperativa di gestione collettiva, rappresentativa dei produttori e degli artisti interpreti ed esecutori sia del settore musicale che audiovisivo. Si occupa dell’amministrazione e dell’intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore, nonché della raccolta e redistribuzione delle royalties relative a questi diritti.

Oltre a tutelare i diritti dei suoi mandanti in Italia, la R.A.S.I. opera anche all’estero grazie ai vari accordi internazionali stipulati con le altre collecting.


Assistenza e tutela dei propri iscritti. Questi i principali obiettivi a cui la R.A.S.I. punta.


I VANTAGGI DEGLI ISCRITTI:

Ciò che contraddistingue la R.A.S.I. è il suo team: sempre disponibile nell’offrire informazioni e supporto agli artisti, interpreti ed esecutori, li aiuta e sostiene nel loro percorso professionale e umano: studio, ricerca, formazione, promozione e sostegno, attraverso attività di promozione quali i bandi e servizi (gratuiti per tutti gli iscritti) assistenziali, previdenziali e fiscali.

Adotta criteri di trasparenza, pubblicità, equità, imparzialità, parità di trattamento e non discriminazione nei confronti degli artisti titolari dei diritti.

Il punto di forza del team della R.A.S.I., invece, è la puntualità.

Comunica puntualmente agli artisti l’ammontare dei compensi maturati ed effettua con puntualità i relativi pagamenti.


CONDIZIONI DI ADESIONE:

Sei un cantante, musicista, direttore d’orchestra, attore, doppiatore o fai parte di un gruppo?

Iscriviti alla R.A.S.I, è facile e veloce! Basta scaricare il mandato dal sito web ufficiale (www.reteartistispettacolo.it), compilarlo e inviarlo all’indirizzo info@reteartistispettacolo.it.

Il mandato è gratuito ed è il più vantaggioso tra quelli attualmente proposti dagli altri soggetti che operano nel settore.

Infatti, nel caso di interpretazioni utilizzate, provvede a richiedere i compensi agli utilizzatori e, una volta incassati, percepisce solo una commissione del 10% sui compensi che saranno effettivamente liquidati all’artista.


CONTATTI:


Pec: reteartistispettacolo@pec.it

Tel.+39.06 94364413/+39.06.94359833

INSTAGRAM: rasi.official

FACEBOOK: @RASInnovazione

YOUTUBE: Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione


Per iscriveri a Rock Targato Italia, la partecipazione è gratuita


Franco Sainini

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 02 5831 0655 mob. 3925970778




17 visualizzazioni0 commenti
bottom of page