top of page
  • battistellaalessia1

Pippo Pollina oggi compie 60 anni! Tanti auguri con un docu-video sulle sue emozionanti giornate!


Pippo Pollina compie oggi 60 anni !!

Uno straordinario traguardo per un percorso umano e artistico unico e irripetibile.

Il cantautore palermitano, con cui Storiedinote ha il grande piacere di collaborare ormai da 26 anni, festeggerà da oggi 18 a sabato 20 maggio con 3 eccezionali concerti alla Volkshaus di Zurigo, la sua seconda patria. Sarà circondato dall’affetto di diverse migliaia di fedelissimi supporters che lo raggiungeranno da mezza Europa.

Storiedinote ha pubblicato ben 11 album, fra inediti e raccolte, di Pippo Pollina ed ha organizzato decine e decine di suoi concerti in Italia, Francia, Belgio, Olanda e Austria. Per raccontare una vicenda artistica di quasi 4 decenni da un capo all’altro dell’Europa, attraversando momenti che hanno fatto la storia del nostro continente, nel 2024 ci sarà una grande tournée retrospettiva, che in Italia si chiamerà "A tu per tour - 40 anni di musica senza frontiere". Con uno spettacolo con Pippo Pollina da solo in scena, a tu per tu col suo pubblico, con tante canzoni indimenticabili, accompagnate da racconti, immagini e video di grande significato. E sarà proprio Storiedinote a gestire i concerti nel Bel Paese.

Ma prima di occuparci della costruzione del nuovo tour italiano vogliamo dedicare a Pippo Pollina per il suo compleanno un video documentario che raccoglie i momenti emozionanti della sua partecipazione al "Festival Canzoni&Parole 2023". La prima serata al Consolato Generale d'Italia, con alcune prime assolute dedicate alla sua passione per la grande chanson francese. Il coinvolgente set a "Les Trois Baudets" legato al progetto pedagogico con le scuole francesi, a cui Pippo Pollina ha partecipato con passione. Con in primo piano il no alla guerra e a tutte le ditture e un accattivante duetto siciliano. E il finale con il grande incontro collettivo con le scuole francesi al Lycée Decour. Con un faccia a faccia emozionante con le culture del mondo intero.



4 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page