top of page
  • francescocaprini

Nel centenario della nascita di Italo Calvino i B:Folk presentano “Il Cavaliere Inesistente 2.0”


foto B:Folk


Nel centenario della nascita di Italo Calvino i B:Folk presentano “Il Cavaliere Inesistente 2.0”, uno spettacolo di teatro-canzone in chiave folk’n’roll liberamente ispirato all’omonimo romanzo di uno dei più grandi scrittori italiani del Novecento.


Protagonista della storia è Agilulfo Emo Bertrandino dei Guildiverni, un cavaliere senza corpo che vive solo grazie alla forza di volontà e alla fede nella causa di Carlo Magno. Ad accompagnarlo in questa avventura ci sono dei personaggi altrettanto improbabili, ognuno alla ricerca di sé stesso in un’epoca in cui volontà e identità sembrano virtù assai rare.


Ma cosa succederebbe se i personaggi del romanzo si trovassero a vivere ai giorni nostri avendo a disposizione le attuali tecnologie di comunicazione? Come cambierebbero le loro relazioni, le loro sfide, le loro aspirazioni? Questo è il tema che la band ha voluto esplorare attraverso la musica e l'ironia, dando vita a uno spettacolo dinamico, divertente e riflessivo, che mostrerà il romanzo di Calvino sotto una nuova luce.


A questo link troverete un breve video di presentazione dello spettacolo:


Se interessati a ospitare o promuovere il nostro progetto ci potete chiedere maggiori informazioni qui:


Oppure ci trovate qui:

34 visualizzazioni0 commenti
bottom of page