top of page
  • chiaracav99

Lo scudiero del conte di Cemmo - presentazione del romanzo storico



Mercoledì 27 marzo alle ore 21:00, presso la Società Canottieri Lecco si terrà la presentazione del romanzo "Lo scudiero del conte di Cemmo".


L'opera è ambientata nel 1438, quando il ducato di Milano sta attraversando un difficile periodo di decadenza. In questo contesto così complesso , l'attenzione si sposta sulla Valle Camonica dove l'ultimo della dinastia Visconti, Filippo Maria, è intenzionato a riconquistare i territori che Venezia gli ha sottratto 11 anni prima. Compare quindi nella vicenda il conte di Cemmo e Cimbergo, meglio noto come Bartolomeo della Torre, da sempre fedele alleato della Serenissima che decide quindi di organizzare una difesa assieme al cavaliere di Capo di Ponte. Questo avvenimento sarà l'inizio della sua fine.


"Lo scudiero del conte di Cemmo" è il primo romanzo storico d'esordio di Osvaldo Agostani, nato a Lecco nel 1945. L'opera è pubblicata dalla casa editrice "Edizioni Meravigli".


Il nuovo romanzo verrà quindi presentato il prossimo mercoledì 27 marzo alle ore 21:00 presso la Società Canottieri di Lecco in via Francesco Nullo, 2. L'ingresso è libero e gratuito.


Per ulteriori informazioni contattare:

Tel. 0341 364273


Chiara Cavalli

Divinazione Milano

Redazione Blog Rock Targato Italia






7 visualizzazioni0 commenti

Σχόλια


bottom of page