top of page
  • chiaracav99

La prima stella della sera - La 5a edizione della rassegna teatrale


Torna la quinta edizione della rassegna teatrale "La prima stella della sera".

Si tratta omai di un appuntamento fisso per le iniziative culturali della città di Milano. La location prevista è nel cortile della suggestiva Chiesa di S. Maria alla Fonte nel parco Chiesa Rossa (Municipio 5), il tutto grazie alla cortese ospitalità dei Frati Minori Cappuccini.


L'iniziativa sarà caratterizzata da numerosi eventi e spettacoli. Il titolo della rassegna è "Buone Notizie", il cui tema principale è l'informazione.

Ogni spettacolo sarà infatti inaugurato da interventi di giornalisti di spessore come Luca Misculin, Benedetta Tobagi, Roberto Festa, Alessandra Coppola, Piero Colaprico e Gad Lerner.


L'informazione è infatti il punto focale di questa ultima edizione. In una società che ci consente di avere facile accesso alle informazioni, sembra essere più complicato ottenere nozioni di qualità.

Ogni serata, caratterizzata da interventi di giornalisti di spicco e spettacoli, darà poi spazio a nuove occasioni di dialogo e confronto.


Le serate avranno luogo dal 25 al 30 giugno. Di seguito è presentato il programma del "viaggio" nel mondo dell'informazione:


  • martedì 25 giugno: Cartolina di Luca Misculin “Nonostante voi – storie di donne coraggio” della giornalista/attrice Livia Grossi, musica dal vivo di Andrea Labanca


  • mercoledì 26 giugno: Cartolina di Benedetta Tobagi “Il ballerino e l’ideale” - di e con Simone Faloppa


  • giovedì 27 giugno: Cartolina di Roberto Festa “Ken, storie di uomini senza c***”, stand-up comedy di e con Diego Piemontese


  • venerdì 28 giugno: Cartolina di Alessandra Coppola “Giovinette” tratto dal romanzo di Federica Seneghini e Marco Giani, regia Laura Curino, con Rossana Mola, Rita Pelusio, Federica Fabiani


  • sabato 29 giugno: Cartolina di Piero Colaprico “Nell’occhio del labirinto” di Chicco Dossi, con Simone Tudda


  • domenica 30 giugno: Cartolina di Gad Lerner “Salam/Shalom: due padri”, reading con Alessandro Lussiana e Massimo Somaglino


Per prendere visione delle attività collaterali e ottenere ulteriori informazioni circa l'acquisto dei biglietti è possibile consultare i seguenti link:


CHIARA CAVALLI

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page