top of page
  • Immagine del redattoreWalter Viberti

HOLY FRANCISCO pubblica il nuovo singolo "Milano Late Night"

DOPO ESSERE APPARSO AD X FACTOR 2022

ED ESSERE DIVENTATO VIRALE SUL WEB COME NUOVA PUNKSTAR

DALLE SONORITÀ A METÀ FRA MACHINE GUN KELLY E YUNGBLUD

HOLY FRANCISCO

PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO

“MILANO LATE NIGHT”

IL VIDEO È DIRETTO DA TOMMASO ANTONINI

DEL PROGETTO LA SAD ENTERTAINMENT

IL 25 GIUGNO L’ARTISTA PARTECIPERÀ ALL’EVENTO “SUMMERSADFEST”: IL FESTIVAL PIÙ PUNK D’ITALIA

Milano, 24 marzo 2023. Francesco Guarnera in arte HOLY FRANCISCO è l’artista rivelazione diventato virale sui social dopo la sua apparizione alle Audition e Bootcamp di X FACTOR 2022.

Dopo la firma con Virgin Records/Universal Music Italia a cui è seguita la pubblicazione dei singoli “LARA”, la cover di Ariete “L’ultima notte” e il brano E-GIRL”, tutte prodotte da ERRE, è ora il momento di “Milano Late Night”.

Il videoclip è diretto da Tommaso Antonini, Director del progetto “LA SAD ENTERTAINMENT”.

“Ho scritto Milano Late Night pensando al sogno di molti ragazzi come me: andare a Milano e vivere di musica. Ma questa tanto bella quanto frenetica città, nasconde anche un lato oscuro. Non è tutto oro ciò che luccica. Ho provato ad esprimere ciò sia attraverso il pezzo sia attraverso il video. La realizzazione della clip mi ha dato l’opportunità di lavorare con Tommy Antonini (Manager e Videomaker della SAD), che è riuscito a capire subito le mie vibes riuscendo a presentarmi davanti una tela impeccabile” – racconta Holy Francisco.

L 25 giugno Holy Francisco salirà sul palco del “SUMMERSADFEST”, il festival più punk d’ITALIA, il 25 giugno al Circolo Magnola di Segrate (MI).

Classe 2005 e originario di Gela in Sicilia, Holy Francisco si è presentato alle audizioni di X Factor, cantando il suo inedito “MARTINA” e spopolando subito sul web e su TikTok, dove ha ottenuto grandi numeri e visibilità.

Ai microfoni del programma ha rivelato: “la passione per la musica me l’ha trasmessa mia madre coi suoi CD rock”.

Il suo primo singolo, “Vai Via”, è uscito a luglio 2021, a cui è seguito un piccolo tour nei locali della sua città. Nel 2022 sono usciti i brani “Mostro Sotto Al Letto” e “Brutto Ricordo di Noi”.

Lo contraddistinguono semplicità, genuinità e grandi dote comunicative. Holy Francisco parla nelle sue canzoni di avventure amorose e ragazze, sempre con toni leggeri e scanzonati e ritornelli facili e immediati. L’artista è pronto ad arrivare ai cuori della Generazione Z (e non solo).

UNIVERSAL MUSIC ITALIA / VIRGIN RECORDS

4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page