Fabri Fibra accende l’estate con il Festival Tour 2025
- aliceca03
- 1 lug
- Tempo di lettura: 3 min
Dal Trento Live Fest al Circo Massimo di Roma, il rapper porta sul palco i brani di "Mentre Los Angeles Brucia", l’album più venduto in Italia.

Si apre mercoledì 3 Luglio con la data zero del TRENTO LIVE FEST il FESTIVAL TOUR 2025 di FABRI FIBRA, la serie di date che porterà il numero uno della classifica italiana in giro per tutta l’Italia questa estate.
Dopo aver scaldato i motori a Trento, il tour entrerà nel vivo Lunedì 7 Luglio al Circo Massimo di ROMA prima di proseguire in lungo e in largo per la penisola.
Fibra chiuderà l’estate a fine Settembre con due attese date milanesi all’Unipol Forum: il 30 settembre (già sold out) e il 1 ottobre.
Questa serie di date saranno l’occasione per riascoltare dal vivo tutti i successi di FABRI FIBRA e alcuni dei brani del nuovo album “MENTRE LOS ANGELES BRUCIA”, album al primo posto della classifica di vendita sia generale che quella legata a Cd, vinili e Cassette.
“MENTRE LOS ANGELES BRUCIA” – che dalla sua uscita ha collezionato un lungo elenco di recensioni che lo inseriscono tra i migliori dischi dell’anno - è disponibile in versione digitale, su CD, cassetta e vinile.
Il disco contiene il singolo “CHE GUSTO C’E’”, attualmente tra i brani più suonati dalle radio italiane e ascoltati in streaming, e “STUPIDI” con Papa V e Nerissima Serpe, il cui video è tra i più visti di YouTube.
Oltre a Tredici Pietro, Papa V e Nerissima Serpe, nel disco sono presenti anche GAIA, MASSIMO PERICOLO, JOAN THIELE, NOYZ NARCOS.
L’album si apre con un cameo importante: FRANCESCO GUCCINI, con uno dei brani più importanti della sua storia, “L’avvelenata” che Fibra utilizza per raccontare “il dramma dell’artista e la continua lotta tra l’urgenza di dire qualcosa e la paura di essere sostituiti velocemente”.
Nel disco anche la voce di un altro cantautore tra i più amati anche oltralpe, Andrea Laszlo De Simone, che Fibra ha campionato utilizzando il suo brano “VIVO” per raccontare nella traccia che prende lo stesso titolo “la grande voglia di andare avanti anche in situazioni difficili”.
In più di vent’anni di carriera FABRI FIBRA ha contribuito prima a creare e poi a consolidare la scena rap facendo diventare questo genere musicale il più importante del panorama musicale italiano degli ultimi anni.
Dal primo album “Turbe Giovanili” del 2002, passando per il classico "Mr. Simpatia", nonché il rivoluzionario disco d'esordio in major “Tradimento”, fino all’ultimo lavoro “Caos” (certificato doppio platino), FABRI FIBRA ha dimostrato in oltre 20 anni di carriera e 10 album (di cui ha curato da direttore artistico ogni aspetto) come tecnica e contenuti possano viaggiare di pari passo facendo diventare il rap il nuovo cantautorato, un genere in grado di conquistare tutte le classifiche e allo stesso tempo di farsi portavoce di una realtà sociale fortemente italiana, complessa e spesso incompresa.
Dopo il successo della prima serie Netflix “Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia”, la competizione rap che ha visto Fabri Fibra giudice insieme a Geolier e Rose Villain, FIBRA è stato nuovamente protagonista della seconda serie già disponibile nei 190 paesi in cui il servizio è disponibile.
ALICE CANTÙ
DIVINAZIONE MILANO SRL
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778







Commenti