top of page
  • chiaracav99

DUE poeti per un secolo - Thomas Stearns Eliot e Ezra Pound



Dal 13 al 19 maggio va in scena "Due poeti per un secolo" sul palco del PACTA Salone di Milano. Tra gli appuntamenti più importanti vi sono quelli dedicati a due importanti poeti del novecento: Thomas Stearns Eliot - LA TERRA DESOLATA e Ezra Pound – I CANTOS.


Entrambi gli spettacoli sono di e con la presenza di Annig Raimondi, il quale ha deciso di portare la pubblico storie importanti della letteratura.


Thomas Stearns Eliot - LA TERRA DESOLATA


L'opera pubblicata nel 1922 è dedicata ad Ezra Pound ed intreccia elementi che spaziano dalla tradizione letteraria al mito. La narrazione immerge lo spettatore tra filosofie orientali, testi sacri, per poi arrivare all'Apocalisse. Annig rielabora questi elementi traducendoli in un'opera teatrale ricca di timbriche e di riflessioni sulla condizione dell'uomo moderno, il quale vede perdere la propria centralità.


Ezra Pound – I CANTOS


Quest'opera può essere definita a tutti gli effetti una discesa negli inferi proiettata nel secolo del novecento. La narrazione si caratterizza per incredibili virtuosismi di stile, al punto da ispirare numerosi letterari a prendere ispirazione da tali componimenti.

Il protagonista intraprende quindi un viaggio solitario tra esperienze sovrannaturali e incontri con fantasmi e presenze che mostrano appunto lo "spettro" della società dell'epoca.

Il regista Annig Raimondi coinvolge lo spettatore con una partitura ritmica per poter raccontare l'immenso viaggio dell'opera con il connubio di parola, corpo, suono e senso.


Gli spettacoli si svolgeranno a serate alterne.


Per maggiori informazioni e l'acquisto dei biglietti è possibile visitare i seguenti link:


CHIARA CAVALLI

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

1 visualizzazione0 commenti

コメント


bottom of page