David Gilmour torna al cinema e in vinile
- aliceca03
- 11 set
- Tempo di lettura: 2 min
Dal 17 settembre il film-concerto Live al Circo Massimo,Roma.
Il 17 ottobre l’album The Luck and Strange Concerts

David Gilmour sarà protagonista di un doppio appuntamento speciale che celebra il successo mondiale del suo Luck and Strange Tour 2024: il film-concerto “Live al Circo Massimo. Roma”, nelle sale italiane dal 17 al 24 settembre come evento speciale targato Nexo Studios, e l’uscita dell’album live “The Luck and Strange Concerts”, disponibile dal 17 ottobre per Sony Music.
Il film, diretto dal collaboratore storico Gavin Elder, cattura l’atmosfera irripetibile del ritorno di Gilmour al Circo Massimo, con le rovine romane a fare da scenografia a sei serate sold out.
Distribuito a livello internazionale da Sony Music Vision e Trafalgar Releasing, sarà proiettato nei cinema e negli IMAX di tutto il mondo.
In Italia, l’evento è firmato da Nexo Studios, con Virgin Radio come radio ufficiale e la collaborazione di MYmovies e D’Alessandro e Galli.
Un mese più tardi arriverà l’album “The Luck and Strange Concerts”, registrato durante le tappe più significative del tour.
Sarà disponibile in versione 4 LP e 2 CD, con brani tratti dal recente album Luck and Strange e i grandi classici dei Pink Floyd, da Wish You Were Here a Comfortably Numb.
L’edizione super deluxe (esclusiva store ufficiale) includerà Blu-ray e DVD del film, oltre a un libro fotografico di 120 pagine firmato Polly Samson, poster, cartoline e memorabilia da collezione.
Con oltre venti date tutte esaurite tra Roma, Londra, Los Angeles e New York, il tour ha confermato l’inarrestabile carisma di Gilmour e il suo posto nella leggenda.
Luck and Strange, il quinto album solista, ha scalato le classifiche internazionali conquistando la vetta nel Regno Unito e in numerosi paesi europei.
Per chi ha vissuto quelle notti magiche, il film e l’album saranno il ricordo indelebile di un’esperienza unica.
Per chi non c’era, rappresentano l’occasione per immergersi ancora una volta nella poesia e nella potenza del suono di David Gilmour.
ALICE CANTU’
DIVINAZIONE MILANO SRL / ROCK TARGATO ITALIA
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778







Commenti