top of page
  • Immagine del redattoreElisa Pezzotta

ATREYU: una data a Milano a giugno


La band metalcore americana ATREYU annuncia oggi le date del tour europeo. Il gruppo californiano si esibirà in concerto anche in Italia per un unico appuntamento che si terrà il prossimo 21 giugno 2024 a Milano presso la Santeria Toscana 31. In apertura si esibirà una guest band, ancora non annunciata.


Gli Atreyu sono una band metalcore americana originaria di Yorba Linda, California, formatasi nel 1998. Il gruppo attualmente è composto dal cantante Brandon Saller, dai chitarristi Dan Jacobs e Travis Miguel, dal bassista e cantante Marc “Porter” McKnight e dal batterista Kyle Rosa.

Inizialmente chiamati Retribution, cambiarono il nome in “Atreyu” ispirandosi al personaggio omonimo del libro di fantasia di Michael Ende, “La Storia Infinita”. Questo cambiamento avvenne a seguito di modifiche nella formazione e di un’evoluzione nel loro stile musicale. Nel corso degli anni, la band ha continuato a produrre musica, rilasciando nove album in totale, tra cui “Suicide Notes and Butterfly Kisses”, “Lead Sails Paper Anchor”, “Long Live”, “In Our Wake”, “Baptize” e "The Beautiful Dark of Life".

Brandon Saller è noto per la sua voce pulita, mentre Marc McKnight si occupa delle parti vocali più aggressive. Le chitarre di Dan Jacobs e Travis Miguel creano un mix di melodia e potenza, caratteristico del genere.


I biglietti saranno disponibili per l'acquisto su Vivaticket a partire dal 22 marzo alle ore 11:00.



Elisa Pezzotta

Divinazione Milano

Redazione Blog Rock Targato Italia

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page