top of page
  • gretaleardini1994

WOW news - Spazio Fumetto



Questo sabato 16 settembre vi aspettiamo per l’Open Day di Didattica WOW! Dalle 15:45 in poi conosceremo le nuove proposte didattiche, incontrando gli insegnanti e scoprendo di più sui corsi per bambini e adulti: Fare Fumetto, Manga, Illustrazione e Acquerello: teoria del Colore e composizione, Fumetto Adulti e La Palestra del Fumetto!

Per info e iscrizioni: edu@museowow.it


Tornano i laboratori del weekend di Didattica WOW: domenica 17 settembre disegneremo il ritorno dalle vacanze della nostra amica Pimpa®!

Attività realizzata in collaborazione con Franco Panini Ragazzi.

Il laboratorio è dai 4 ai 7 anni. Per partecipare, prenotazione obbligatoria a edu@museowow.it.


La mostra Castelli & Friends è stata prorogata fino al 1° ottobre!

L'esposizione racconta la carriera di Alfredo Castelli, uno dei più importanti sceneggiatori di fumetto, a cui dobbiamo capolavori come Martin Mystère e Gli Aristocratici, e quella dei tanti “Friends” che l’hanno accompagnato nel mondo della nona arte, con occasionali incursioni in quello del cinema e della pubblicità.

Disegni originali, pubblicazioni, oggetti e filmati dagli anni Sessanta ai giorni nostri, ma anche progetti inediti, disegni e schizzi di amici e collaboratori.

Mostra curata da Alex Dante e Luca Bertuzzi e organizzata in collaborazione con Sergio Bonelli Editore.

Cile, terre lontane: fino al 22 ottobre a WOW Spazio Fumetto sono esposte le opere di Sergio Méndez de la Fuente, artista che con le sue xilografie ripercorre la storia del Cile, dal bombardamento del palazzo della Moneda fino alle proteste popolari degli ultimi anni. Ingresso libero alla mostra.


6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page