top of page
  • battistellaalessia1

WOW news - 28 marzo




Tornano i laboratori del weekend di Didattica WOW: domenica 2 aprile ci prepareremo a una Pasqua fumettosa imparando a disegnare i coniglietti più pazzi del mondo!

Il laboratorio è dai 6 agli 8 anni. Per partecipare, prenotazione obbligatoria a edu@museowow.it.


Torna anche quest’estate il Campus Estivo di WOW Spazio Fumetto: da giugno vi aspettano attività divertenti e lezioni di fumetto pensate per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni!

Il campus è organizzato al museo, con l'utilizzo anche degli spazi esterni per le attività ludiche: si svolge da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 16:30, con ingressi scaglionati e possibilità di prolungamento orario.

Sono aperte le preiscrizioni alla mail edu@museowow.it.


Sono state prorogate per altre due settimane le mostre Gatti animati Made in Japan e The Lucky Black Cat!

Fino a sabato 8 aprile sarà possibile visitare l'esposizione dedicata ai gatti protagonisti degli anime e dei manga più micieschi della storia, e la personale di Cristina Stifanic, una caleidoscopica serie di 15 ritratti pop sui gattini neri che hanno popolato, da fine '800 ai giorni nostri, i fumetti e l'animazione. Ingresso libero a entrambe le mostre.


Un disegnatore straordinario e vulcanico, uno dei protagonisti del fumetto italiano. Fino al 16 aprile, WOW Spazio Fumetto ospita Maurizio Bovarini disegnatore, un'esposizione monografica dedicata al grande autore a 36 anni dalla scomparsa. Oltre 150 disegni originali tra illustrazioni, vignette e fumetti: dalle riviste satiriche francesi degli anni Sessanta a quelle italiane dei Settanta e Ottanta, passando per collaborazioni importanti con Linus, il Corriere dei Piccoli e il Festival dell’Umorismo.


Partiranno ad aprile i nuovi corsi online di Didattica WOW: percorsi intensi che lasciano il tempo all'approfondimento e alla sperimentazione, alla prova e alla verifica, per tutti coloro che vogliono imparare a raccontare attraverso l’arte del disegno e del fumetto. Sono aperte le iscrizioni per i corsi per bambini e ragazzi Fare Fumetto Livello 1 (con Sebastiano Munafò) e Mangaka Livello 1 (con Silvio Cafferati), mentre per gli adulti ci sarà il corso Fumetto Adulti tenuto da Roberto Ali.

Info e iscrizioni a edu@museowow.it.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page