top of page
  • Immagine del redattoreWalter Viberti

WOW news - 16 maggio



Tutti i Pinocchi di Jacovitti di Alessandro Santi descrive la genesi del romanzo di Collodi e i suoi stretti legami con le immagini, a partire dai primi illustratori e concentrandosi sulle visioni di Jacovitti. Attraverso centinaia di disegni, documenti e testimonianze, il libro evidenzia echi e suggestioni collodiane accanto a geniali intuizioni grafiche.

Il volume verrà presentato sabato 20 maggio alle ore 16:00 a WOW Spazio Fumetto: saranno presenti Alessandro Santi e Dino Aloi. Ingresso libero all’evento.

Dal 13 maggio al 17 settembre arriva a WOW Spazio Fumetto Castelli & Friends!

La mostra che racconta la carriera di Alfredo Castelli, uno dei più importanti sceneggiatori di fumetto a cui dobbiamo capolavori come Martin Mystère e Gli Aristocratici, e quella dei tanti “Friends” che l’hanno accompagnato nel mondo del fumetto, con occasionali incursioni in quello del cinema e della pubblicità.

Disegni originali, pubblicazioni, oggetti e filmati dagli anni Sessanta ai giorni nostri, ma anche progetti inediti, disegni e schizzi di amici e collaboratori.

La mostra è curata da Alex Dante e Luca Bertuzzi e organizzata in collaborazione con Sergio Bonelli Editore.


Tornano i laboratori del weekend di Didattica WOW: domenica 21 maggio ci divertiremo insieme a disegnare le avventure di Cattivik!

Il laboratorio è dai 6 anni. Per partecipare, prenotazione obbligatoria a edu@museowow.it.


Dal 14 aprile al 4 giugno WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con la casa editrice Astorina, festeggia il 60° anniversario di Eva Kant con la mostra a ingresso libero I mille volti di una storia: una selezione di tavole originali tratte dai due episodi più iconici della saga di Diabolik, il n. 1 del 1962 e il n. 3 del 1963.


Torna anche quest’estate il Campus Estivo di WOW Spazio Fumetto: da giugno vi aspettano attività divertenti e lezioni di fumetto pensate per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni! Il campus è organizzato al museo, con l'utilizzo anche degli spazi esterni per le attività ludiche: si svolge da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 16:30, con ingressi scaglionati e possibilità di prolungamento orario. Sono aperte le preiscrizioni alla mail edu@museowow.it.



4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page