top of page
  • alicefacco01

VALERIO BILLERI PRESENTA A ROMA IL SUO ALBUM “VERSO BISANZIO”



Giovedì 16 maggio presso il palco APS di Roma, Valerio Billeri presenta il suo album "VERSO BISANZIO" per Moonlight Records/Ird. La presentazione dell'ultimo lavoro discografico di Billeri sarà accompagnato dai preziosi interventi del giornalista Andrea Monda, direttore dell’Osservatore Romano.


Una serata concepita come un viaggio attraverso quattro città: Bisanzio, Atene, Roma e Gerusalemme. Un percorso letterario e musicale alla ricerca delle nostre radici culturali.


Sul palco con Valerio Billeri ci saranno: Damiano Minucci alla chitarra, Andrea Nebbiai al basso e Fabio Romani alla batteria.


Il cantautore romano Valerio Billeri con il suo nuovo album “Verso Bisanzio” indaga il concetto di liminalità, analizzando quegli spazi considerati di transizione. L'album cerca di rispondere alla domanda: "Esiste la luce e esistono le tenebre, cosa succede una volta passata la soglia, qualsiasi soglia? ". La ricerca artistica e musicale esplora ogni tipo di soglia, confine, cosa succede tra la vita e la more, il giorno e la notte, il sonno e la veglia.


"Le antiche culture del bacino mediterraneo, assenti dalle sovrastrutture scientifiche per quanto giuste o giustificabili di questi ultimi 300 anni - spiega Billeri - hanno cercato di dare una spiegazione, un volto a questa fenomenologia, al vuoto, al dolore e allo smarrimento davanti alla morte o all'altrove, qualunque esso sia, anche un confine con una nuova terra. "


E' per questa ragione che le melodie del disco trovano le loro radici nei suoni del mediterraneo, i quali vengono inclusi all'interno di strutture blues diventando quasi spigolosi.



L'ingresso sarà consentito con tessera Arci e contributo artistico libero

Per prenotare: : info@ilpalcoaps.org




ALICE FACCO

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page