top of page
  • alicefacco01

"Una casa per ripartire"- Asta Benefica - UNA MANO PER AIL 2024 - XI Edizione



Lunedì 27 maggio 2024, alle ore 19.30, si terrà l'undicesima edizione di UNA MANO PER AIL, l'asta benefica per la raccolta fondi da destinare alla costruzione della nuova Residenza AIL di Vimodrone, destinata a pazienti ematologici.


L'asta, ideata e curata da Elisabetta Oropallo, sarà ospitata da Christie's presso Palazzo Clerici di Milano. L'undicesima edizione di UNA MANO PER AIL vedrà 30 artiste, tra cui fotografe, architette, designer, scenografe impegnate per la realizzazione di opere incentrate sul concetto di abitare, dando così vita ad un'edizione tutta al femminile. "Una casa per ripartire" vuole mettere in risalto il significato della Casa per AIL: un luogo concepito come "spazio di condivisione e speranza, da lasciare per ri-partire dopo il lungo e complesso percorso terapeutico"


Sarà possibile vedere le 30 opere in anteprima dal 16 al 18 maggio presso Fabbrica EOS Gallery - Viale Pasubio 8/A , Milano (dalle 11 alle 13: dalle 14 alle 18) e dal 23 al 26 maggio presso Christie's , Palazzo Clerici dalle 10 alle 19.


A condurre l'asta benefica sarà il Managing Director di Christie's Italia: Cristiano De Lorenzo. Anche quest'anno la serata sarà accompagnata dagli interventi di Lella Costa.


AIL Milano si occupa da oltre 20 anni del fenomeno silenzioso del pendolarismo sanitario che mina la situazione economica dei pazienti, interrompendo la quotidianità delle famiglie coinvolte.


I fondi raccolti grazie a questa 11^ edizione di Una Mano per AIL saranno destinati per realizzare la Residenza AIL di Vimodrone, composta da 6 appartamenti indipendenti, con 16 posti letto e una sala comune polifunzionale, disponibile per i nuovi pazienti a partire da Novembre 2024.


Per informazioni:

AIL Milano Monza Brianza OdV

Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma


ALICE FACCO

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778


5 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page