top of page
  • francescocaprini

Ultimi giorni per potersi iscrivere alla nuova edizione del contest Rock Targato Italia 2023


Ultimi giorni per potersi iscrivere alla nuova edizione del contest Rock Targato Italia, organizzato dall’associazione culturale Generazione Europea e promossa dall’ufficio stampa Divinazione Milano.

La manifestazione ha il patrocinio della SIAE (Società Italiana Autori e Editori), F.I.P.I. (Federazione Italiana per la Proprietà Intellettuale), R.A.S.I. (Rete Artisti Spettacolo per l'Innovazione). Partner media ufficiale del contest è ROCKER TV e TUTTOROCK.

La storica rassegna è stata il trampolino di lancio per numerosi artisti importanti della scena rock italiana tra cui Litfiba, Subsonica, Ligabue, Marlene Kuntz, Vibrazioni e tantissimi altri.

L’obiettivo principale del concorso è dare agli artisti emergenti la possibilità di mettersi in luce e di entrare in contatto con il cuore pulsante della scena musicale italiana: discografia, mondo della comunicazione, social, concerti e la possibilità di incontrare operatori del settore.

Il premio in palio per il vincitore è un servizio di promozione e comunicazione a livello nazionale per un periodo di 5 mesi in collaborazione con L’Ufficio Stampa Divinazione Milano, mentre l’etichetta Terzo Millennio Records pubblicherà tutti i singoli musicali degli artisti vincitori, che saranno distribuiti sui principali digital store come Spotify, Apple Music.

Molti altri premi saranno assegnati da una giuria qualificata di addetti ai lavori.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi bastano pochi semplici passaggi.

Sul sito di Rock Targato Italia (https://www.rocktargatoitalia.it/) nella sezione “iscriviti al contest” gli artisti dovranno compilare un modulo ed inviare un video contenente due canzoni inedite per rendere valida l’iscrizione.

La Rassegna crea la possibilità per gli artisti di interagire con i diversi social media e media tradizionali, offrendo loro l’opportunità di comunicare al meglio il proprio progetto e di promuoversi sui diversi canali di informazione. Tutto ciò indipendentemente dal fatto di accedere o meno alle finali previste per il prossimo autunno.

Dopo la sperimentazione delle ultime edizioni, a causa anche della pandemia, è stata consolidata la partecipazione del pubblico online, che attraverso i propri MI PIACE sul canale YouTube di Rock Targato Italia, contribuirà a decretare il successo dei gruppi in gara.

Il contest Rock targato Italia aspetta tutti gli artisti che abbiano voglia di mettersi in gioco e la giusta grinta per far valere i propri sogni!

Rock Targato Italia nel web:




76 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page