top of page
  • Immagine del redattoreElisa Pezzotta

THE CURE ‘PARIS’ - 30th ANNIVERSARY EDITION


“Paris”, il doppio album dal vivo dei Cure pubblicato originariamente nell'ottobre 1993, ha compiuto 30 anni e per l'occasione viene ripubblicato in versione rimasterizzata, 2LP e 1CD, con due tracce bonus. Il disco è stato rimasterizzato da Robert Smith e Miles Showell agli Abbey Road Studios di Londra.


"Paris" è il secondo dei due dischi dal vivo che documentavano il "Wish" tour della band del 1992. Il primo album "Show" venne pubblicato nel settembre 1993 ed è stato ristampato nel luglio dello scorso anno.

 

I 14 brani del disco sono sati registrati durante le tre esibizioni allo Zénith di Parigi nell'ottobre 1992; "Paris" include i singoli "Lovesong", "Catch", "A Letter To Elise", "Charlotte Sometimes", "Close To Me" e due classici live favourites dei Cure: "Play For Today" e "One Hundred Years". La nuova ristampa per il 30° anniversario di “Paris” è stata ampliata aggiungendo due brani inediti, “Shake Dog Shake” e “Hot Hot Hot!!!” che ora aprono e chiudono l'album. Anche la track-listing dei due formati è stata completamente riconfigurata.

 

Lo scorso dicembre i Cure hanno concluso il loro “Shows Of A Lost World”, tour di 90 date in 33 paesi, ottenendo un travolgente successo di critica e fan.


"Paris - 30th Anniversary Edition sarà disponibile a partire dal 22 Marzo 2024. La confezione include un CD e due LP Black Vinyl.



Elisa Pezzotta

Divinazione Milano

Redazione Blog Rock Targato Italia

3 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page