top of page
  • chiaracav99

Temple of Eternals - il nuovo album di Agostino Isca e Andrea Montepaone



Il nuovo album "Temple of Eternals" di Agostino Isca e Andrea Montepaone è una nuova collaborazione firmata Aventino Music.


La realizzazione dell'opera nasce da un'ispirazione di Claudio Scozzafava, chef di Aventino Music, che ha richiesto il contributo di questi importanti compositori per creare un'opera melodica che si ispirasse direttamente alle science fiction degli anni '80.

Tali canzoni sono infatti tornate alla ribalta grazie al contributo della recente produzione cinematografica, la quale ha permesso agli spettatori di riscoprire sonorità ariose ed evocative.

Per ricreare queste atmosfere iconiche è stato necessario fondere orchestra ed elettronica, in modo da conferire ai brani i suoni tipici di quel decennio, caratterizzato da componimenti epici, potenti e dal ritmo incalzante.


L'album è disponibile sulla piattaforma Spotify al seguente link: https://open.spotify.com/intl-it/album/7C057RRYCaDzOzvFPc7c3J?si=W9sPPW6iS1KdiDaHH1Ch9w


L'album è frutto della creatività artistica di due compositori di grande calibro: Agostino Isca e Andrea Montepaone.


Andrea Montepaone consegue un dottorato in orchestrazione cinematografica e a partire da quel momento acquisisce una grande versatilità di scrittura. Realizza infatti numerosi componimenti ed album che vengono utilizzati in numerosi contesti televisivi. Non mancano poi importanti contributi nell'ambito del pop con artisti come i Tiromancino e Tony Renis. Negli anni a seguire intraprende un'importante collaborazione con le Edizioni Paoline fino al 2017, dove vince il Premio Respighi dalla Chamber Orchestra of New York come migliore compositore.


Per ulteriori informazioni sul compositore Andrea Montepaone è possibile visitare i seguenti indirizzi:


Agostino Isca è un medico che da sempre dedica la sua passione alla musica. Il suo talento l'ha portato ad avvicinarsi alle produzioni dei grandi compositori classici per poi avvicinarsi al genere synthwave degli anni '80 e '90. Da qui nascerà l'ispirazione per il suo primo album ufficiale "2049" sempre realizzato dalla casa Aventino Music. Il suo interesse per al filone cyberpunk gli permetterà di dare vita alla collaborazione per l'album "Temple of Eternals" dove primeggiano le sonorità sci-fi anni '80.


Per ascoltare i brani di Agostino Isca è possibile visitare il seguente link Spotify: https://open.spotify.com/artist/3nvPhrjEblogBIVn1HxPws?si=LKzno2-VR1KoqiZoNoZoKg



CHIARA CAVALLI

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778





96 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page