top of page
  • francescocaprini

Teatro: La sorella di Gesucristo



Abbiamo ricevuto la comunicazione relativa allo spettaco La sorella di Gesucristo, in programmma all' PimOFF. pubblichiamo volentieri, con l'invito di seguire le attività del Teatro Milanese

 

Il 13 e il 14 gennaio al teatro PimOff per un appuntamento con un gigante del teatro italiano, Oscar De Summa, che porterà sul nostro palco lo spettacolo La sorella di Gesucristo, una storia urgente e contraddittoria. È una storia che parla della violenza di un uomo su una donna, di vendetta, di crescita, della provincia italiana degli anni ’80, che per molti – troppi – versi sembra essersi fermata a quegli anni.

 

La sorella di Gesucristo

Una ragazza prende in mano una pistola Smith & Wesson 9 millimetri e attraversa tutto il paese per andare a sparare al ragazzo che la sera prima, il venerdì santo della passione, l’ha costretta a subire una violenza. Una camminata semplice, determinata, senza appelli, pubblica, che obbliga tutti coloro che la incontrano a prendere una posizione netta nei suoi confronti. Si comincia dai familiari, per coinvolgere, man mano, tutti gli abitanti del paese fino a rivelare, nel profondo, la nostra società, un’italietta convinta di un progresso automatico e teso all’infinito degli anni ‘80, tutta incentrata sull’arroganza del maschio dominatore.


Elisa Pezzotta - Chiara Veronese

Divinazione Milano

Redazione Blog Rock Targato Italia


18 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page