top of page
  • chiaracav99

"Stress" - il nuovo singolo di DIREI prodotto da MANINNI


STRESS, questo è il titolo dell'ultimo singolo di Direi disponibile da venerdì 14 giugno. Il brano, prodotto da Maninni, è caratterizzato da importanti sonorità indie-pop. Si tratta di un genere contemporaneo in grado di raccontare in maniera diretta e veritiera la fragile condizione che accomuna molti adolescenti al giorno d'oggi.


La paura di fare scelte sbagliate e di inseguire un percorso non adatto mettono i ragazzi di oggi davanti a scelte difficili. Il tutto si tramuta appunto in una sensazione di stress che genera un sentimento diffuso di ansia sociale. L'ispirazione dell'opera deriva direttamente dal foglio illustrativo di un farmaco che per calmare lo stato di ansia consiglia solo di "utilizzare la respirazione".


Direi è lo pseudonimo di Riccardo Sassanelli, un polistrumentista laureando in musica di genere pop rock al conservatorio N. Rota di Monopoli. Il suo approccio al mondo della musica inizia in giovane età e già a 18 anni compone il suo primo singolo "Atlantide Sommersa", che viene inserito nella colonna sonora del film italiano "Li dove è stata perduta". Tale evento lo porta a vincere il premio al "Heart International Italian Film Festival" di Bologna.

Nel 2024 viene pubblicato il singolo "Bruxelles" prodotto da Maninni, il brano entra nella rotazione di MTV e porta il cantante ad essere selezionato come l'artista di febbraio.


Ascolta il brano su tutte le piattaforme digitali al seguente link:


CHIARA CAVALLI

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778


4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page