RADIO LIBERTA: "MUSICA INDIPENDENTE". Puntata specialissima e di qualità venerdi 12/9/25. Dalle h.12.00 alle h.13.00
- francescocaprini
- 11 set
- Tempo di lettura: 2 min

Ospiti in studio due tra i più qualificati critici d’arte contemporanea nonché grandI intenditorI di musica e di musica Rock.: IVAN QUARONI e EMANUELE BELUFFI
Musica Indipendente incontra l’arte. Sarà una puntata di curiosità aneddoti confronti su tutto cio che anima la musica, l’arte, il contemporaneo la melodia il rock. Programma da ascoltare a tutto volume!!
RADIO LIBERTA’: MUSICA INDIPENDENTE. Puntata specialissima e di qualità venerdi 12 settembre 2025. Dalle ore 12.00 alle ore 13.00 condotta da Francesco Caprini patron di Rock Targato Italia.
IVAN QUARONI. Critico, curatore e giornalista nato a Milano nel 1970. Si è laureato in Storia della Critica d’Arte alla facoltà di Lettere Moderne dell’Università degli studi di Milano con una tesi sui movimenti artistici americani di Lowbrow Art e Pop Surrealism.
Ha scritto per le riviste "Flash Art", "Arte", “Exibart” e "Arte in", “Artuu” e ora è contributor del Book Magazine “Stayinart”. Ha curato numerose mostre in spazi pubblici e gallerie private e pubblicato i libri Laboratorio Italia. Nuove tendenze in pittura (2008, Johan & Levi), Italian Newbrow (2010, Giancarlo Politi editore), Beautiful Dreamers. Il nuovo sogno americano tra Lowbrow Art e Pop Surrealism (2017, Falsopiano) e Crypto Art Today (Quaderni dell’Accademia di Como, 2023). Nel 2021 ha curato la mostra di NFT, intitolata The Future is Unwritten, a Villa Ciani, Lugano (Svizzera). Attualmente, insegna all’Accademia di Como | Aldo Galli | IED Network e alla scuola di Design della Comunicazione dello IED di Milano.
EMANUELE BELUFFI. Giornalista, direttore editoriale IlGiornaleOFF, docente incaricato di scrittura creativa presso Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Network e curatore d’arte.
Vi aspetto Sintonizzatevi per saperne di più
Ascolta Radio Libertà in tutta Italia sul CANALE 252 del televisore
Oppure sulla banda DAB dell'autoradio
E sulla nostra APP:
Commenti