top of page
  • Immagine del redattoreChiara Veronese

Presentazione di "Fischi per fiaschi", libro di Giorgio Mascitelli

Oggi vi comunichiamo che martedì 26 marzo ore 18:00 ci sarà la presentazione del libro di Giorgio Mascitelli, "Fischi per fiaschi".

Trama:

Gian, detto John, Ricchieri è un informatico che ha l'abitudine di fischiettare ossessivamente esasperando familiari e colleghi. Conduce il suo tran tran esistenziale, finchè non è messo brutalmente di fronte a un cambiamento inatteso.

Si tratta di una strana sperimentazione sul posto di lavoro, con innovazioni dal mondo dell'intelligenza artificiale. Essendo John una delle cavie prescelte, intuisce che le nuove tecniche sconvolgeranno profondamente il suo lavoro e la sua vita.


Fischi per fiaschi mette in scena un personaggio a tratti comicamente ossessivo dentro una situazione che rischia di diventare tipica nei prossimi anni. Il protagonista è accompagnato nel suo percorso da altre voci, che offrono una dimensione corale alla sua storia. Le ossessioni di Gian non sono nient'altro che il riflesso delle tensioni, dei tic e dei conformismi, anche linguistici, di una società che troppo spesso si rappresenta e si crede libera e illuminata.


Chiara Veronese

Redazione Blog Rock Targato Italia

Divinazione Milano




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page