
Dal 4 aprile al 18 maggio 2024, presso la Ticinese Art Gallery si terrà la nuova mostra di Nello Petrucci dal nome "Ombre Sommerse".
L'esposizione sarà dedicata alle iscrizioni rinvenute nel sito archeologico di Pompei, le quali divengono "voci ancestrali che narrano storie di vita quotidiana, di amori travolgenti, fatti di vendette silenziose, di elogi sentiti o di saluti effimeri". Questi segni sono il ricordo di vicende storiche passate, i cui significati riecheggiano sino ai giorni nostri diventando un social network storico.
I temi riportati narrano di tematiche universali e intramontabili, tratti dalle parole di persone per noi sconosciute ma i cui messaggi hanno acquisito un'esistenza senza tempo.
La mostra vuole portare lo spettatore a importanti riflessioni di confronto tra presente e passato. In un'epoca in cui le parole godono di eccessiva volatilità, i graffiti di Pompei ricordano che "le nostre storie, i nostri sogni e le nostre battaglie, restano impresse nel tessuto inestimabile della storia".
Per ulteriori informazioni riguardanti la mostra visitare il sito: https://ticineseartgallery.com
Oppure contattare il seguente indirizzo mail: info@ticineseartgallery.com
CHIARA CAVALLI
DIVINAZIONE MILANO SRL
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778
コメント