top of page
  • Immagine del redattorePaolo Musto

MIDA - CASA


L’ARTISTA TORNA CON

"CASA"

IL NUOVO SINGOLO FUORI VENERDI’ 24 MARZO


“CASA” è il nuovo brano di MIDA disponibile da venerdì 24 marzo su tutte le piattaforme digitali per Believe.

Con oltre 45 milioni di stream sulle piattaforme e un DISCO D’ORO, il giovane artista italo venezuelano torna con una traccia che conferma ulteriormente le sue capacità di scrittura.

Prodotta da GRND e LAX, "CASA" è da una parte un tributo al suo luogo di nascita, il Venezuela e Caracas -dove Mida ha realizzato il video e gli scatti che completano l’immaginario visivo della release- dall’altra una riflessione sul significato profondo di questa parola.

Il cantante ripercorre nel brano i ricordi di un bambino che cambia Paese, cresce e si trasforma, tra valigie e continui trasferimenti, nella frenesia e nella malinconia di chi si ritrova a stravolgere il proprio paradigma di vita. Mida è alla ricerca di un nuovo significato al concetto di “casa”, una visione più ampia che possa includere chi non si è riuscito a sentire a casa in nessun luogo, anche se solo per un periodo.

“E’ un brano estremamente personale ma vorrei che tante persone si potessero rispecchiare in questa storia. L’ho scritto pensando a chi non si è mai sentito a “casa” nella propria casa, a chi magari non ne ha mai avuta una. Ho deciso di tornare in Venezuela per girare il video, rivedere la mia famiglia, raccontare un pezzo di questo luogo, un pezzo di casa, un Paese bellissimo e complesso.”

BIOGRAFIA

Dopo il traguardo raggiunto con il brano “Ricordarmi di Scordarti”, certificato disco d’oro con oltre 22 milioni di stream, il giovane artista si è affermato tra le promesse più interessanti nel panorama italiano. Mida è un cantautore classe '99. Nasce a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano,e cresce a Milano. Si avvicina alla musica all';età di 11 anni e in poco tempo alcuni dei freestyle pubblicati sul web iniziano ad attirare l'attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa, con il quale gira l'Italia come open act del suo tour. Nel 2020 Mida decide di ripartire da indipendente. Ratatah Freestyle #3 segna il suo ritorno sulla scena, seguita da Davvero, il suo primo singolo ufficiale di questo nuovo percorso. MMM la seconda uscita dell'estate 2020, prodotta da Lax, a cui fa seguito Dinero, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida. Il rapper partecipa, inoltre, al format culto di Real Talk dimostrando una grande capacità come performer; nello stesso anno collabora all'album Napoli 51 di Nicola Siciliano nel brano Slide (Passo Dopo Passo). Il 2021 si apre con la pubblicazione del singolo di successo “Ricordarmi di scordarti” che insieme al brano “Lento” hanno totalizzato oltre 30 milioni di stream sulle piattaforme digitali, seguita nel 2022 dall’uscita di “Stupido Sentimento” e dalla collaborazione con Olly nel brano “Fidati di me”. A ottobre 2022 esce il suo nuovo singolo “Ti sta bene”, seguito dalla pubblicazione di “Malditè”, brano in gara alla finale di Sanremo Giovani 2023. .

6 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page