"Mi sei caduta dentro", il primo libro di Carlotta Elena Manni
- Chiara Veronese
- 20 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Oggi vi vogliamo consigliare questo libro: MI SEI CADUTA DENTRO di CARLOTTA ELENA MANNI
«Chiusi gli occhi per una manciata di istanti, la fronte aggrottata con solenne concentrazione. La mia mente sapeva dove cercare, e con un sospiro profondo desiderai che una di quelle stelle nel cielo, cadendo, mi finisse dentro, illuminandomi per sempre.»
Quando Carlotta arriva a New York ha poco più di venticinque anni, un Boston Terrier di nome Cake e tanta voglia di sentirsi libera. Un lavoro da cameriera, il corso d’inglese, qualche amico: la sua quotidianità, nella Grande Mela, assomiglia a quella di molti altri. Quando però i suoi occhi incontrano quelli di Gian Marco, la ricerca della libertà diventa desiderio di vedere il mondo in due. Inizia così, la loro storia, da un piccolo appartamento a Brooklyn; e poi da un tatuaggio di coppia a Las Vegas, un compleanno a Porto Rico, il matrimonio in Italia, il viaggio di nozze in Indonesia. Giorno dopo giorno, Carlotta sente crescere dentro di sé la consapevolezza che il loro amore è ormai pronto a dare la vita, anche se lo spettro di una gravidanza interrotta anni addietro torna a metterla in crisi e a far riaffiorare vecchie paure. Ma è ancora una volta la potenza di un sogno a spingerla sulle tracce della sua Stella. È l’alba di un nuovo viaggio, il più emozionante. Un lungo cammino che la condurrà a confrontarsi con una maternità rifiutata, desiderata e ritrovata. Un percorso – a tratti una lotta privata e silenziosa – capace di commuovere e ispirare, che Carlotta ha deciso di raccontare, passo dopo passo, nelle pagine del suo primo libro "Mi sei caduta dentro", edito da Sperling & Kupfer.
CARLOTTA ELENA MANNI ha trentacinque anni e vive a Viterbo con il marito Gian Marco, la figlia Stella e i loro cani, Cake e Taco. Amante dei viaggi, della cucina salutare e del gentle parenting, sulla sua pagina Instagram Carlotta condivide la sua esperienza di «mamma onesta».
Mi sei caduta dentro è il suo primo libro.
Chiara Veronese
Redazione Blog Rock Targato Italia
Divinazione Milano
Comentarios