top of page
  • chiaracav99

La Monday Orchestra, Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani al Blue Note di Milano



Giovedì 9 maggio la big band di Luca Missiti presenterà il nuovo album dal titolo "Un Poco Loco", un'opera per omaggiare il pianista e compositore Bud Powell.


Nella suggestiva location del Blue Note di Milano si terrà un concerto-evento per l'anteprima dell'album. La protagonista della serata sarà la Monday Orchestra diretta da Luca Missiti. A completare la scena non mancheranno due ospiti di eccezione come il trombettista Fabrizio Bosso e il sassofonista Rosario Giuliani.


Il nuovo album "Un Poco Loco" rappresenta il quinto disco della formazione milanese dei Monday Orchestra. L'opera, pubblicata per Ultra Sound Records, è dedicata al grande pianista e compositore Bud Powell in onore del suo centenario di nascita.

Non mancheranno quindi le performance dedicate a brani importanti come “Tempus Fugit”, “Parisian Thoroughfare” e appunto “Un Poco Loco”, il tutto riarrangiato da Luca Missiti.


La presenza di due grandi artisti come Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani non è affatto casuale. Entrambi hanno infatti realizzato numerose esperienze importanti, ma questa sarà la prima occasione per condividere lo stesso palco assieme alla Monday Orchestra. La serata si prospetta un tripudio di virtuosismi musicali e sinergie ritmiche, per regalare al Blue Note un'esibizione indimenticabile.


La Monday Orchestra nasce nel 2006 e da allora ha avuto modo di cavalcare numerosi palchi italiani assieme ad artisti di fama internazionale. Tra le altre collaborazioni maturate fino a oggi spiccano quelle con Tullio De Piscopo, Emanuele Cisi, Daniele Scannapieco, Maurizio Giammarco, Pietro Tonolo, Paolo Tomelleri, Gabriele Comeglio, Mario Rusca, Emilio Soana, Mauro Negri, Dario Faiella, oltre naturalmente a quelle con Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani.


Saranno presenti due set in programma, il primo alle ore 20:30, e il secondo alle ore 22.30.

Ai seguenti link è possibile procedere all'acquisto dei biglietti a seconda dell'orario desiderato:



CHIARA CAVALLI

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

4 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page