top of page
  • chiaracav99

LA MONACA DI MONZA alias SUOR VIRGINIA MARIA alias MARIANNA DE LEYVA



"LA MONACA DI MONZA alias SUOR VIRGINIA MARIA alias MARIANNA DE LEYVA - da Manzoni, Diderot, Stendhal e gli atti del processo" è lo spettacolo in scena dall'11 al 21 aprile al PACTA Salone. L'evento chiude la rassegna DonneTeatroDiritti 2024, con la regia di Annig Raimondi e la presenza sul palco di talenti d' eccezione come Alessandro Pazzi e Eliel Ferreira de Sousa.


L'ambientazione del racconto ha luogo all'interno di un convento, luogo che diviene il principale ostacolo per una storia d'amore.

Qui prende forma il personaggio controverso della Monaca di Monza, la quale rivisita le caratteristiche delle tradizionali monache di clausura fra il '600 e l'800. Sarà poi la letteratura di Manzoni a consacrarla come protagonista di passioni e delitti, stregoneria e travestimenti.


La regista ed attrice Annig Raimondi afferma che "Sulla vita della figura storica di Suor Virginia Maria esistono molti documenti. Certo, non si riuscirà mai a conoscere la verità. Proviamo però a sollevare una domanda, a riportarla in vita attraverso la relazione dei fatti e l’indagine che ci permettono Storia e Letteratura".


A riportare in vita il personaggio della Monaca di Monza sarà la talentosa Annig Raimondi che porterà sul palco le passioni e l'anima di una donna che "nella carne ha affondato il suo destino" - Elena Scolari, 13 maggio 2023, paneacquaculture.net


Per ulteriori informazioni sullo spettacolo visitare il sito: https://www.pacta.org

Per l'acquisto dei biglietti è possibile reperirli sulle seguenti piattaforme:

https://www.pacta.org e Circuito Vivaticket.


CHIARA CAVALLI

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778




13 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page