top of page
  • Immagine del redattoreMariagiovanna Monzo

KAROL G da record!

"Mañana Será Bonito" è il più alto debutto di sempre per un disco in spagnolo di un'artista femminile su Spotify



La superstar latina KAROL G batte il record. Il suo quarto album in studio, “Mañana Será Bonito” (in italiano “Il domani sarà bellissimo”), uscito venerdì, è diventato il più alto debutto per un album in lingua spagnola di un’artista femminile nella storia di Spotify!

L’album arriva accompagnato da un videoclip e da una collaborazione importante: il nuovo singolo “TQG” con SHAKIRA, al momento il secondo brano più ascoltato al mondo nella classifica globale singoli di Spotify. “TQG” sta per “Te Quedo Grande (Too big For You)” ed è una canzone pop/reggaeton, un inno alle donne e al lasciare andare la rabbia, in cui le due superstar si rialzano e si spalleggiano, dopo che le rispettive storie d’amore sono finite male.

Anche sul fronte videoclip arrivano numeri enormi: oltre 85 milioni di visualizzazioni in tre giorni su YouTube!

Mañana Será Bonito” è un nuovo capitolo nella vita e nella carriera di KAROL G, iniziato con il primo singolo “Provenza”, uno dei brani più ascoltati al mondo nel 2022, nonché il video più visto su VEVO dell’anno con 627 milioni di visualizzazioni.

Il nuovo album è molto personale – “c’è molto di me stessa (Carolina) piuttosto che di Karol G”, dichiara l’artista – e darà modo di conoscerla più da vicino e di immedesimarsi nel suo vissuto. Invece del “machismo” tipico del reggaeton, KAROL offre una visione sinceramente positiva sulla sensualità femminile.

I messaggi dell’album ruotano intorno ai concetti di perdono, guarigione, accettazione, conquista della consapevolezza di sé e delle proprie scelte e di empowerement femminile.

Il disco contiene molti duetti, fra cui quello con Shakira, Sean Paul, Quevedo, Justin Quiles, Romeo Santos e importanti collaborazioni con produttori del calibro di Ovy on the Drums, FINNEAS (fratello di Billie Eilish e vincitore di 8 Grammy Awards) e Linda Goldstein. Nelle varie tracce, si segnala il brano “Carolina” che contiene un sample di “Morenamia” di Miguel Bosè.

8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page