JUDAS PRIEST: gli orari del concerto al Forum di Assago
- Elisa Pezzotta
- 26 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min

E’ una delle date più attese dell’anno: i Judas Priest tornano in Italia per un unico appuntamento a supporto del nuovo eccezionale album “Invincible Shield”. Il concerto si terrà sabato 6 aprile 2024 al Forum di Assago (Milano).
Tra i padri fondatori del metal, i Judas Priest, nati a Birmingham nel 1970 hanno, nel corso della loro lunghissima carriera, significativamente interpretato, in buona parte creandolo, il suono metal di tre decadi, quelle degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Sad Wings of Destiny, il loro capolavoro, è la summa dell'hard-rock più prossimo al metal degli anni Settanta. È difficile trovare un gruppo metal che non ne sia stato in qualche modo influenzato.
I Judas Priest erano costituiti dai chitarristi Glenn Tipton e K.K. Downing e dal cantante Rob Halford. Dall'abbigliamento pelle e borchie (che si dice abbiano inventato) al revival del mito del macho rock.
In apertura di serata due band d’eccezione: gli inossidabili Saxon e l’ex chitarrista dei Motorhead Phil Campbell insieme ai suoi Bastard Sons.
Di seguito dettagli e orari dello show:
Sabato 6 aprile 2024 - Assago (Milano), Forum
17:15 - Apertura cancelli
18:45 - Phil Campbell And The Bastard Sons
20:00 - Saxon
21:20 - Judas Priest
Gli ultimi biglietti per la live sono disponibili su Ticketone.
Elisa Pezzotta
Divinazione Milano
Terzo Millennio Records
Redazione Blog Rock Targato Italia
Comments