top of page

Jazz d'autore: Boltro, Tavolazzi, Donatiello e Bonanno

chiaracav99


Sabato 15 giugno si terrà un imperdibile appuntamento alla biblioteca comunale di Bussero (Mi). La serata ospiterà un quartetto d'eccezione composto dal trombettista Flavio Boltro, dal contrabbassista Ares Tavolazzi e dal chitarrista Walter Donatiello. A completare il quadro vi è il batterista Metello Bonanno, un giovane musicista in piena ascesa. Durante l'esibizione i jazzisti si cimenteranno in brani originali e pezzi standard del repertorio jazz.


L'evento live inizierà alle ore 21:00, la location si trova in Via Gotifredo da Bussero 1. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.


Ares Tavolazzi è un noto bassista e contrabbasista della scena italiana. Alle sue esperienze più significative con Mina, Eugenio Finardi e Paolo Conte si aggiungono poi collaborazioni in sala di registrazione con Max, Roach, Lee Konitz, Danilo Rea e molti altri.


Uno dei più apprezzati trombettisti italiani è Flavio Boltro. Nel corso della sua carriera si è esibito con musicisti di grande calibro come Cedar Walton, Bob Berg e Billy Hart. A fatto poi parte per quattro anni dell'Orchestre National de Jazz e del sestetto con il pianista Michel Petrucciani.


Walter Donatiello, oltre che talentuoso chitarrista è anche dirigente presso una delle scuole di musica più prestigiose in Italia: il Cemm. Il suo talento l'ha portato a collaborare con artisti di fama mondiale come Steve Lacy, John Riley, Gerry Mulligan, Jean-Jacques Avenel e molti altri.


Metello Bonanno è un batterista jazz in rapida ascensione. Da sempre scrive brani appartenenti al genere "hybrid music" creando un affascinante connubio tra l'elettronica e percussioni.


CHIARA CAVALLI

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

Kommentare


bottom of page