top of page
  • chiaracav99

Jazz d'autore: Boltro, Tavolazzi, Donatiello e Bonanno



Sabato 15 giugno si terrà un imperdibile appuntamento alla biblioteca comunale di Bussero (Mi). La serata ospiterà un quartetto d'eccezione composto dal trombettista Flavio Boltro, dal contrabbassista Ares Tavolazzi e dal chitarrista Walter Donatiello. A completare il quadro vi è il batterista Metello Bonanno, un giovane musicista in piena ascesa. Durante l'esibizione i jazzisti si cimenteranno in brani originali e pezzi standard del repertorio jazz.


L'evento live inizierà alle ore 21:00, la location si trova in Via Gotifredo da Bussero 1. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.


Ares Tavolazzi è un noto bassista e contrabbasista della scena italiana. Alle sue esperienze più significative con Mina, Eugenio Finardi e Paolo Conte si aggiungono poi collaborazioni in sala di registrazione con Max, Roach, Lee Konitz, Danilo Rea e molti altri.


Uno dei più apprezzati trombettisti italiani è Flavio Boltro. Nel corso della sua carriera si è esibito con musicisti di grande calibro come Cedar Walton, Bob Berg e Billy Hart. A fatto poi parte per quattro anni dell'Orchestre National de Jazz e del sestetto con il pianista Michel Petrucciani.


Walter Donatiello, oltre che talentuoso chitarrista è anche dirigente presso una delle scuole di musica più prestigiose in Italia: il Cemm. Il suo talento l'ha portato a collaborare con artisti di fama mondiale come Steve Lacy, John Riley, Gerry Mulligan, Jean-Jacques Avenel e molti altri.


Metello Bonanno è un batterista jazz in rapida ascensione. Da sempre scrive brani appartenenti al genere "hybrid music" creando un affascinante connubio tra l'elettronica e percussioni.


CHIARA CAVALLI

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page