top of page

In prima nazionale - IL RE DEL PLAGIO, cure di masturbazione per rimanere sano

alessandrorosica0



Debutta in prima nazionale, mercoledì 19 febbraio, Cure di masturbazione per rimanere sano, ovvero IL RE DEL PLAGIO di Jan Fabre, spettacolo con la regia, l’adattamento drammaturgico e l’interpretazione di Roberto Trifirò

 

Con Il re del plagio, uno dei monologhi “manifesto” di Fabre sull’arte e sulla sua idea di posizione dell'artista nel mondo, il regista fiammingo propone una profonda riflessione sul tema dell'autenticità, reiterando il credo artistico della sua opera. 

 

Il re del plagio è l'artista-ciarlatano che difende l'imitazione come strumento di bellezza per creare arte e, allo stesso tempo, per plasmare la propria identità artistica. 

 

Come un imperatore, l’attore-re si rivolge frontalmente al pubblico per sedurlo. Il re del plagio è un angelo che vuole rinunciare alla sua immortalità ed essere ascoltato da un tribunale composto da "scimmie chiacchierine" - perché è così che vede gli umani - per giustificarsi, difendersi ed essere ammesso nell'olimpo dell'umanità. Per riuscirci, ha dovuto prima di tutto imparare a "parlare con le parole degli altri", a plagiare appunto.


Di Jan Fabre

Regia, interpretazione Roberto Trifirò

Scene, costumi, luci Gianni Carluccio

Traduzione e drammaturgia Roberto Trifirò

Assistente alla regia Tommaso Di Pietro

Tecnico Iacopo Bertrand Bonalumi Lottieri

Produzione Teatro Out Off


MERCOLEDÌ ORE 19.30

GIOVEDÌ ORE 20.30

VENERDÌ E SABATO ORE 19.30 

DOMENICA ORE 16.00




TEATRO OFF OUT, Milano


ALESSANDRO ROSICA

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

 
 
 

Comentários


bottom of page