top of page
  • francescocaprini

APNEA in anteprima nazionale su TUTTOROCK


foto APNEA

  

“ADRENALINA”  

Il nuovo videoclip degli  

APNEA

Prodotto da Andrea Mei - Potemkin Studio

Pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio Records

In anteprima nazionale su TUTTOROCK


Oggi su TuttoRock è disponibile in anteprima nazionale la visione del nuovo videoclip “Adrenalina” degli Apnea, band pop-rock marchigiana.



Il video rappresenta il momento di rinascita che si è avuto in seguito al lockdown. Dopo questo periodo di chiusura a causa della pandemia globale, le persone tornano pian piano a vivere libere, senza nessuna restrizione. Ma adesso siamo davvero liberi? O in noi permane un blocco psicologico molto forte? Nell’immediatezza si fa fatica a recuperare la normalità e la leggerezza di un tempo. Fatica che viene rappresentata nel filmato attraverso personaggi che rimangono immobili e bloccati, senza sapere come vivere momenti così.


La band descrive così il videoclip: "Adrenalina è emozione, è la contaminazione benevola che spezza questo blocco inconscio. Libera lo spettatore portandolo alle emozioni di un tempo. Tutto ciò è talmente surreale che alla fine lo spettatore stesso si chiede se abbia veramente vissuto quel momento o se sia stato solo un bellissimo sogno".


La musica, dunque, è la chiave della rinascita: scorre nelle vene come adrenalina e restituisce vitalità, leggerezza e gioia di vivere.


BIOGRAFIA

Una sensazione, uno stato d’animo, una band. 

Gli Apnea nascono nel 2018 in seguito ad un incontro del tutto casuale, che però ha dato vita ad un progetto tanto ambizioso quanto concreto. Di origini marchigiane, il gruppo è composto da cinque personalità molto diverse fra loro, ma tutte accomunate dalla stessa necessità di fare buona musica e di respirare artisticamente.

Attualmente la band è formata da: Alessandro Guarandelli alla voce, Andrea Molinari alla batteria, Francesco Antonelli al basso, Luca Magrini e Marco Molinari alle chitarre.

Insieme scoprono nuove sonorità, un nuovo modo di scrivere: forte è la voglia di raccontare storie del loro vissuto. 

20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page