top of page
  • Immagine del redattoreChiara Veronese

"Il Rock di padre in figli*", di Massimo Cotto



Ci sono state comunicate le date di presentazione del libro “IL ROCK DI PADRE IN FIGLI*” (Gallucci Editore), il nuovo libro di Massimo Cotto.


Ne “Il rock di padre in figli*” Massimo Cotto si rivolge a suo figlio sedicenne e con lui a tutte le ragazze e i ragazzi di oggi per raccontare il rock, i suoi riti e la sua bellezza, la ribellione e l’estasi. Un libro dedicato a una generazione che non vanta il rock nel proprio bagaglio culturale, a cui spiegare perché il rock è stato ed è così fondamentale, non solo a livello musicale, ma anche personale, perché ha avuto la capacità di cambiare la vita.

«Raccontare il rock a mio figlio che ha 16 anni è stato bellissimo, perché ho potuto descrivergli quello che il rock ha fatto a livello collettivo per la società, ma anche a livello individuale, per ognuno di noi – afferma Massimo Cotto – Tutti abbiamo bisogno di sogni, passione, bellezza, musica. Ognuno le trova in luoghi diversi. Quelli della mia generazione si sono rifugiati nel rock. Il mio libro racconta il rock, ma, in un certo modo, racconta anche un modo di vivere e sognare».


Massimo Cotto presenterà il suo libro, disponibile in libreria e negli store digitali, che a un mese dall’uscita è alla seconda ristampa:

  • il 17 gennaio presso la Libreria Alberi d’Acqua di ASTI. In dialogo con VALENTINA MANSONE

  • il 26 gennaio nella Sala Gazza di SORESINA (Cremona). Modera l’incontro MARCO BIONDI

  • l’1 febbraio al The Bronx Hob di MAROTTA (Pesaro Urbino)

Il rock di padre in figli*” è un libro per tutte le età: per gli adolescenti, interessati a capire un fenomeno musicale che ha attraversato i decenni e cambiato, a volte, il corso della storia, e per gli adulti, per cui il rock non rappresenta solo un genere musicale, ma uno stile di vita.

 

Segnaliamo che all’interno del libro ci sono due QR code per visualizzare su YouTube e su Spotify la speciale “playlist dell’isola deserta” creata da Massimo Cotto con i brani indispensabili per scoprire e imparare ad amare il mondo della musica.

 

Chiara Veronese

Divinazione Milano

Redazione Blog Rock Targato Italia

 


11 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page