top of page
  • chiaracav99

Grande oggetto pneumatico - ambiente a volume variabile messo in scena da Opera Liquida


Il prossimo martedì 21 maggio 2024 alle ore 18:00 verrà presentata una versione del Grande oggetto pneumatico a cura della compagnia Opera Liquida, presso la Fondazione Mudima. Si tratta della compagnia teatrale attiva presso la Casa di Reclusione Milano Opera. L'appuntamento è programmato in occasione dello spettacolo "Extravagare. Rituale di reincanto", diretto da Ivana Trettel.


Il Grande oggetto pneumatico è un'opera collettiva che viene appunto intesa come manifesto del gruppo. Si tratta di sei elementi tubolari di polietilene trasparente che espandendosi e ritraendosi vanno a strutturare in maniera sempre diversa la galleria. L'opera, particolarmente coinvolgente e innovativa per gli spettatori, è stata presentata in diverse varianti all'interno di numerose mostre e manifestazioni.


Durante l'occasione sarà possibile ammirare anche una rivisitazione di un'altra opera di Anceschi la "Tavola di possibilità liquide" realizzata sempre in occasione dello spettacolo "Noi guerra! Le meraviglie del nulla" di Ivana Trettel. Oltre al Grande oggetto pneumatico il pubblico potrà poi rivedere la "struttura tricroma" di Giovanni Anceschi (1964), oggetto luminoso basato sulla sovrapposizione dei tre

colori fondamentali che è stata esposta nella collezione permanente del Museo del Novecento dal 2007 e poi rincosegnata all'autore.


Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: https://www.mudima.net


CHIARA CAVALLI

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778






9 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page