top of page
  • francescocaprini

Gli UNAVANTALUNA da Messina al WOMAD Roma


foto di Roberta Gioberti


Fondato da Peter Gabriel, è il festival di world music più importante al mondo

SUL PALCO DI VILLA ADA SABATO 10 GIUGNO ALLE ORE 18


Foto di Roberta Gioberti


Gli UNAVANTALUNA, "Cumpagnia di Musica Siciliana", è tra le band che animeranno il WOMAD Roma, il più importante festival al mondo di world music e nuove tendenze, che si terrà a Villa Ada dal 9 all'11 giugno . Fondato nel 1980 dal grande musicista rock inglese Peter Gabriele, il Womad promuove la cultura delle diversità in tutte le sue forme, dalla musica all'arte e alla danza, per affermare l'importanza e il valore di una società multiculturale, per promuovere la solidarietà e l'inclusione, contro ogni forma di discriminazione.

La band siciliana, formata da Carmelo Cacciola, Luca Centamore, Pietro Cernuto, Francesco Salvadore e Arnaldo Vacca, salirà sul prestigioso palco il 10 giugno, alle ore 18 e presenterà il suo album "Siculo", uscito poche settimane fa.

Nel corso degli anni gli Unavantaluna si sono esibiti in Italia ed all'estero toccando 4 continenti, avendo anche l'emozione di calcare, a Taiwan, il palcoscenico del Teatro Nazionale di Taipei. In Italia hanno avuto l'onore di portare la loro musica alla Cappella Paolina del Quirinale di Roma, alla presenza del Capo dello Stato.

ONU quali vent'anni dal suo esordio e a dieci dall'ultimo lavoro in Studio, la band di world-music isolana festeggia un ritorno in grande stile con un disco che, pur non smarrendo le peculiarità del sound che l'ha fatta apprezzare in Italia e all'estero, compie un passo ancor più deciso in una direzione più contaminata e contemporanea.


WOMAD Roma

– L’ingresso è gratuito per tutte le attività che si svolgono la mattina dalle 11.00 alle ore 16.00.

– ingresso singola giornata: 35€ + prevendita comprensivo di tutti i concerti

– abbonamento 3 giorni: 80€ + prevendita

3 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page