top of page

GIANNI MAROCCOLO & HUGO RACE

  • aliceca03
  • 26 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

THE VIGIL TOUR

Gianni Maroccolo e Hugo Race -accompagnati dal batterista Andrea Pelosini - portano in scena il loro concept album The Vigil, uscito lo scorso aprile su Helixed/MGM, in un lungo tour che li vedrà impegnati il prossimo autunno.

Ecco le prime date confermate:

  • Giovedì 9 Ottobre Firenze, TBA

  • Venerdì 10 OttobrePordenone, Capitol

  • Domenica 12 Ottobre Perugia, Auditorium San Francesco

  • Mercoledì 15 Ottobre Roma, MONK

  • Sabato 18 Ottobre Milano, Spazio Teatro 89

  • Giovedì 30 OttobreNapoli, Chiesa Santa Maria La Nova

  • Domenica 2 NovembreParma, Il Rumore del Lutto Festival / Colonne28


Lirico ed esistenziale, alchemico e selvaggio, The Vigil si ispira al concetto simbolico della veglia scandita dal sommesso ticchettio dei minuti e delle ore che attraversano la notte, generando uno spazio sospeso dove il pensiero e il vissuto umano sopravvengono e si fanno regnanti. 

Un racconto evocativo che invita a perdersi e ritrovarsi attraverso le note che fanno della musica di Hugo Race e Gianni Maroccolo un vero e proprio rito sonoro, capace di trascendere il tempo lineare per entrare nel territorio della percezione profonda. Un’evoluzione artistica che promette emozioni profonde e un’atmosfera di intensa connessione con il pubblico.


Il concept dell'album The Vigil nasce dal sodalizio di due ecclettiche icone della musica rockHugo Race frontman dei leggendari post-punk australiani The Wreckery e chitarrista dei Bad Seeds, nonché leader di True Spirit e Fatalists, e Gianni 'Marok' Maroccoloproduttore di musica alternativa italiana e di colonne sonore cinematografiche e protagonista della scena darkwave fiorentina con LitfibaCSI e CCCP

La poetica visionaria dei testi dell'album The Vigil è narrata da storie individuali nello stile del Decamerone di Boccaccio, con paesaggi sonori psichedelici incorniciati da elettronica sperimentale e strumentazione rock. Un album che sfida qualsiasi categorizzazione.


«L’incontro con Hugo è diventato un valore aggiunto per la mia vita e The Vigil è la naturale conseguenza del forte legame umano e intellettuale che si è creato tra noi. Il concerto sarà un flusso psichedelico ispirato al concept della “veglia”: Il vissuto di ogni essere umano, dal calare del sole alla luce dell’alba, in tutte le sue declinazioni quindi pensieri, incubi, sogni, paure, desideri, allucinazioni esoteriche, spirituali e sacre.

E sarà la mia prima volta in “trio”; non vedo l’ora!» - Gianni Maroccolo


«La nostra collaborazione è nata all'improvviso, ma d'altronde non esiste la coincidenza. 

Chiamatela fatalismo o sincronicità, ma la musica è uno spazio in cui la magia può accadere, anche a livello inconscio. 

The Vigil è diverso da qualsiasi altro album che ho realizzato perché le circostanze in cui è stato creato erano assolutamente uniche. 

Ora stiamo trasformando The Vigil in uno spettacolo dal vivo.

Esordio di un viaggio alla scoperta delle contraddizioni del presente in cui viviamo.» - Hugo Race


ALICE CANTÙ 

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

 
 
 

Comentarios


bottom of page