top of page
  • francescocaprini

DEVE: oggi in anteprima nazionale su TUTTOROCK" La Strada” - Il nuovo Videoclip del singolo dell’artista piemontese



Guarda l’anteprima:

Pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio Records


Il video “La Strada” è bello, dolce e fragoroso. Una sorta di urlo colorato per far riflettere su cosa siamo. Qual è la strada da seguire? Nel brano ci sono messaggi che contengono qualcosa di speciale.

Girato in elettronica, il videoclip vede come protagonisti amici, musicisti, colori, musica, gioia e pensieri profondi

Il brano “La Strada” dall’apparente arrangiamento “rock e vagamente beat” è in realtà, nel testo, una dichiarazione molto forte verso l’inconsistenza con la quale oggi si affronta la vita. DEVE è un visionario, un sognatore e con un’interpretazione ironica e piena di vitalità, ha realizzato il video - ricco di elementi portatori di felicità (Fiori, cuori, colori) e riflessivi (simboli religiosi, culturali) tra humor e metafore efficaci con immagini psichedeliche (ricordate gli hippies?), ecologiche, che  ci rimanda a riflessioni intime continue. Una forte illuminazione che fa riflettere molto seriamente e amaramente.

Dove andiamo? Chi siamo? Cosa facciamo?

Domande che ci portano a confrontarci con il logorio della vita moderna priva di spiritualità e importanti passioni, amori forti. Riflettere sulla passività di ogni azione. 

Voglio vedere con i miei occhi” … ci canta l’artista. Sembra facile fare un buon video (parafrasando una vecchia reclame) ma DEVE lo ha fatto, e lo ha fatto bene. Solo uno spirito libero realizza brani semplici ma portatori di novità speciali.

Il Videoclip:

Il video scorre visivamente in un mélange di filosofia e riflessioni essenziali con citazioni colte e profonde, dall’uso di immagini Pop ad altre icone della nostra società, si va dal mondo religioso, a quello del costume e della cultura, fino alla ingenua informazione da strada.

Giusto… qual è la strada da seguire?  

Deve ricorda Rino Gaetano senza farne il verso. La musica oggi ha bisogno di artisti così.


FRANCESCO CAPRINI

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

mob. 3925970778

11 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page