top of page

"BLACKOUT" di Rosa Chemical in anteprima al festival di Sanremo

  • Immagine del redattore: Chiara Veronese
    Chiara Veronese
  • 8 feb 2024
  • Tempo di lettura: 1 min


Rosa Chemical, ospite sul palco di Piazza Colombo nel corso della serata di mercoledì 7 febbraio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, si è esibito in una veste inedita portando in scena una performance dalla forte potenza espressiva.

L’artista ha portato sul palco alcuni dei suoi più grandi successi partendo da Made In Italy, riarrangiato per l’occasione con una speciale formazione interamente al femminile e ha concluso lo show presentando in anteprima il nuovo singolo “BLACKOUT”, in uscita venerdì 1° marzo per Capitol Records/Universal Music Italia.


Rosa Chemical torna a stupire il pubblico dopo quasi un anno di silenzio con un brano dalla forte impronta melodica e cantautorale che inaugura un nuovo capitolo per l’artista torinese: una ballad emotiva che rievoca il romanticismo nichilista di una storia, indagando le zone di contatto tra amore e dipendenza, una canzone senza tempo resa attuale dall’immaginario estremamente contemporaneo del cantante.


Per l’esibizione Rosa Chemical, in costante evoluzione, si è mostrato con uno stile rivoluzionato rispetto al passato: senza trucco, sobrio, elegante e sofisticato, con un total look Maison Margiela.


Chiara Veronese

Divinazione Milano

Redazione Blog Rock Targato Italia

 



ความคิดเห็น


bottom of page