Oggi vi comunichiamo alcuni artisti in tour nel 2024, annunciati da "La Tempesta ".
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI:
Tre allegri ragazzi morti annunciano le prime tappe del tour estivo, che da maggio a settembre li vedrà protagonisti dal vivo nel corso del loro trentesimo anno di attività. Occasioni imperdibili per ascoltare dal vivo i brani del loro nuovo album, "Garage Pordenone", in uscita il 12 aprile per La Tempesta Dischi.
Ecco di seguito il calendario completo con i primi festival annunciati:
12/4 Cattolica RN - Regina Fumetti Festival
24/4 Torino - Hiroshima Mon Amour [SOLD OUT]
25/4 Rivergaro PC - Parco del Trebbia
26/4 Modena - Vibra Club [SOLD OUT]
27/4 Trieste - Teatro Miela [SOLD OUT]
30/4 Reggio Emilia - Fuori Orario
02/5 Roma - Monk [SOLD OUT]
03/5 Firenze - Viper Theatre
04/5 Fontanafredda PN - Astro Club [SOLD OUT]
05/5 Fontanafredda PN - Astro Club [SOLD OUT]
24/5 Milano - Mi Ami
25/5 Milano - Mi Ami
26/5 Milano - Mi Ami
--
07/6 Sassari - Piazza Moretti
21/6 Padova - Sherwood Festival
23/6 Ivrea TO - Apolide Festival
29/6 Udine - Castello di Udine
07/7 Centobuchi AP - Cassandra Fest
11/7 Sarroch CA - Sa_Rock Festival
13/7 Napoli - Ex OPG
21/7 Vicenza - Jamrock Festival
27/7 Torre S/S BR - Bembe Music Fest
07/8 Brescia - Festa Radio Onda d'Urto
31/8 Lagnasco CN - FAT & D'Acort Fest
06/9 Desio MB - Brianza Velenosa
* calendario in aggiornamento
COR VELENO:
Esponenti imprescindibili del movimento rap in Italia e punto di riferimento per un’intera generazione sin dal brano d’esordio '21 Tyson' del 1998 i Cor Veleno, dopo due importanti produzioni come 'Lo spirito che suona' (2018) e 'Meme K Ultra' in collaborazione con i Tre Allegri Ragazzi Morti (2022) tornano con il nuovo album Fuoco Sacro anticipato dai singoli realizzati insieme ai Colle der Fomento, Il Mostro e Fabri Fibra ed arricchito da una tracklist definitiva del disco superlativa. Una serie di sodalizi artistici espressi per rendere omaggio alla memoria di Primo, e alle rappresentazioni sonore più autentiche dello spirito che guida queste leggende dell’hip hop italiano.
> IN TOUR DA MAGGIO 2024
GENERIC ANIMAL:
Luca Galizia aka Generic Animal, è in studio per chiudere le tracce del prossimo album in uscita per La Tempesta Dischi. Dopo aver dato alle stampe la scorsa primavera 'Mondo Ross EP' - cui sono seguiti una serie di concerti che lo hanno visto impegnato durante l'estate, tornerà in tour da maggio 2024 per presentare i brani del prossimo lavoro inedito. GA è un classe ’95, vive a Milano, viene dalla provincia di Varese. Suona vari strumenti, disegna, scrive con la chitarra e con GarageBand. Luca arriva dall’hardcore e dall’emo, il nome Generic Animal nasce da un disegnino di un animaletto da lui fatto qualche anno fa, un animale senza sesso e senza specie.
> IN TOUR DA MAGGIO 2024
PARBLEU:
Parbleu, il progetto di Andres Balbucea e Andrea de Fazio – già batterista nella super band dei Nu Genea. Un’escursione di groove equatoriale con l’unione irresistibile tra cumbia, ritmi afrocaraibici psichedelici e stile retrò di stampo francese. Parbleu è un enigmatico gruppo di musicisti, un combo multiculturale di otto membri, in cui distese energiche di disco, funk futuristico e fusion jazz cinematografica sono inondate da calde vibrazioni di dub caraibico, tropicale latina e solare afrobeat. Reduci dalla partecipazione ad ESNS2024 sul palco del Gran Theatre di Groningen NL, torneranno a suonare dal vivo le canzoni dei due album pubblicati 'Danse Cette Zik' ed 'Elios' dalla prossima primavera.
>>> NEXT GIGS:
05 aprile - Cully Jazz Festival CH
06 aprile - Radio Meuh Circus Festival, La Clusaz FR
11 aprile - Zermatt Unplugged CH
14 luglio - Gaeta LT, Gaeta Jazz
13 agosto - Corigliano D/O LE, Sei Festival
SICK TAMBURO:
Nati dall’esperienza Prozac+ da un’idea di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, in oltre dieci anni di storia musicale i Sick Tamburo si sono imposti tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock. Con all'attivo otto album in studio, nel 2023 i Sick hanno pubblicato 'Non credere a nessuno' album di inediti uscito per per La Tempesta Dischi, cui hanno dato seguito con un tour di oltre quaranta concerti. Tornano in tour la prossima estate.
> IN TOUR DA MAGGIO 2024
>>> NEXT GIGS:
23 agosto - Acquaviva D/F BA, Distorsioni Fest
29 agosto - Pordenone, Music in Village
STELLARE:
I suoni sottomarini in un disco di inediti nelle performance live della factory Stellare con Ale Bavo, FiloQ, Raffaele Rebaudengo. Elettronica cinematica, ambient e psichedelia. Orchestrazioni acustiche sorrette da algidi beat sincopati. IDM onirica, sospesa e galleggiante. Una soundtrack degli abissi: dilatata, lenta, minimale per capovolgere il punto di osservazione e trasformare il mare in cielo. È musica che brilla e si inabissa, chiede di esprimersi e si afferma come un’onda.
> IN TOUR
Chiara Veronese
Redazione Blog Rock Targato Italia
Divinazione Milano
Comentarios