top of page
  • Immagine del redattoreChiara Veronese

"ARMONIE IN EVOLUZIONE", la mostra di Maurizio Fusari e Francesca Nobile



Siamo lieti di comunicarvi che dal 16 febbraio al 12 marzo 2024 potrete partecipare alla mostra ARMONIE IN EVOLUZIONE, doppia personale di Maurizio Fusari e Francesca Nobile. Un confronto tra due personalità diverse per generazione, stile e tecniche, ma accomunate da un grande talento creativo e da un febbrile ricerca di innovazione e sperimentazione.

L’inaugurazione sarà il 15 febbraio, ore 18:00.


In mostra saranno esposti 18 dipinti recenti su tela, carta e stoffa di Francesca Nobile (Modica, 1980) e una selezione di 30 lavori dell’artista e orafo Maurizio Fusari (Sant’Angelo Lodigiano, 1964) realizzati dalla fine degli anni Sessanta a oggi: 23 creazioni personali e 7 realizzate con celebri artisti.


Maurizio Fusari è uno dei maggiori esponenti dell’arte orafa italiana. Formatosi alla scuola di Giò Pomodoro (1930- 2002), ha poi proseguito la sua fortunata carriera dividendosi tra produzione soggettiva e collaborazioni creativi del calibro di con Aligi Sassu, Salvatore Fiume, Pietro Consagra, Pasquale Galbusera.

Francesca Nobile ha sviluppato negli anni un proprio particolare linguaggio che, liberandosi progressivamente dalla figurazione, è approdato nel 2003 a una pittura liquida, dove macchie di colore invadono il supporto pittorico, lasciando affiorare suggestioni di costellazioni, prati fioriti e tappeti marini.


Chiara Veronese

Divinazione Milano

Redazione Blog Rock Targato Italia

 

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page