top of page
  • francescocaprini

Apertura Iscrizioni - Rock Targato Italia 2023


Si parte con la nuova edizione di Rock Targato Italia, organizzata dall’associazione culturale Generazione Europea e promossa dall’ufficio stampa Divinazione Milano.


La storica rassegna è stata il trampolino di lancio, tra ospiti e artisti in gara di numerosi artisti, inventando la scena rock italiana. Alcuni nomi? Litfiba, Timoria Omar Pedrini, Subsonica, Marlene Kuntz, Ligabue, Vibrazioni, Giulio Casale, Estra, Zibba, Francesco Renga, Moda di Andrea Chimenti, gli Scisma di Benvegnù, Radiofiera, Ritmo Tribale, Casino Royale, Pino Scotto e tantissimi altri…


La manifestazione ha il patrocinio della SIAE (Società Italiana Autori e Editori). F.I.P.I. (Federazione Italiana per la Proprietà Intellettuale), R.A.S.I. (Rete Artisti Spettacolo per l'Innovazione).


Partner ROCKER TV


L’obiettivo principale della rassegna è dare agli artisti emergenti la possibilità di mettersi in luce e di entrare in contatto con il cuore pulsante della scena musicale italiana: discografia, mondo della comunicazione, social, concerti, e incontrare importanti professionisti e operatori del settore.


La partecipazione è gratuita e per iscriversi bastano pochi semplici passaggi.

Visitando il sito di Rock targato Italia (www.rocktargatoitalia.it) si noterà uno spazio “iscrizioni al contest”: gli artisti dovranno solo compilare il modulo che si aprirà e inviare il video con due canzoni suonate dal vivo.


Community musicale originale da sostenere fortemente sui social in Italia e nel mondo: Fare rete, fare sistema: web, radio, tv e stampa. Ecco la novità di questa edizione 2023!


Rock Targato Italia, con questa nuova edizione, punta più che mai a diventare una vera e propria comunità basata su inclusione, partecipazione e condivisione, trasformando i propri canali in uno spazio in cui gli artisti, comunicano al meglio il proprio progetto, esprimersi ed entrare in contatto con altre realtà nazionali ed internazionali.


Cosa succede e cosa si potrà vedere e ascoltare nella community? Concerti, video, interviste, storie e post.

Tutto questo è possibile per tutti gli artisti in gara e sarà l’occasione per ognuno di loro di far conoscere il proprio progetto, indipendentemente dal fatto di accedere o meno alle finali, previste per il prossimo autunno. Un’opportunità veramente importante, considerata anche la durata del periodo di esposizione.


Altra novità, dopo la sperimentazione delle ultime edizioni è il consolidarsi della partecipazione del pubblico online che, attraverso i propri MI PIACE sul canale YouTube di Rock Targato Italia, contribuirà a rafforzare il successo dei gruppi in gara.


Il contest Rock targato Italia aspetta tutti gli artisti che hanno voglia di mettersi in gioco, che desiderano confrontarsi apertamente col mondo che li circonda e che hanno la giusta grinta per far valere i propri sogni!


PREMI.

Sono diversi e molteplici i premi in palio per i protagonisti della rassegna, alcuni dei quali decretati dal pubblico e altri assegnati da una giuria qualificata di addetti ai lavori. Migliore Performance, Migliori Testi, Premio Stefano Ronzani (Premio Empatia). Inoltre, segnaliamo il Gran Premio Rock Targato Italia 2023, un riconoscimento importante: si tratta di una campagna di promozione e comunicazione a livello nazionale per un periodo di 5 mesi in collaborazione con L’Ufficio Stampa Divinazione Milano. Alcuni sono speciali, seguiteci sui social


L’etichetta Terzo Millennio Records pubblicherà inoltre i singoli musicali degli artisti vincitori dei vari premi, che saranno distribuiti sui principali digital store come Spotify e Apple Music.


Ricapitolando: ottima musica, l’opportunità di confrontarsi con una comunità fatta di addetti ai lavori, artisti e grandi appassionati, un’esperienza umana e artistica importante, una vetrina per ampliare gli orizzonti della propria arte e la possibilità di vincere fantastici premi.

Rock Targato Italia, crea la possibilità per gli artisti di esibirsi nel corso degli eventi davanti a un pubblico speciale, composto di addetti ai lavori, professionisti provenienti da tutte le competenze della filiera, tra etichette discografiche, agenzie di booking, management e uffici stampa.

Questo è il contest, questo è Rock Targato Italia.


FRANCESCO CAPRINI

Divinazione Milano S.r.l.   

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network   

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano   

Tel. 02 5831 0655 mob. 3925970778 

e-mail: ufficiostampa@divinazionemilano.it   

web: www.divinazionemilano.it





35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page