top of page
  • Immagine del redattorePaolo Musto

ANNA - ENERGY


OLTRE 700 MILIONI DI STREAM ACCUMULATI,

OLTRE 88 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI CON I SUOI VIDEO,

2 DISCHI D’ORO E 4 PLATINO OTTENUTI,

REGINA DI TIKTOK (OLTRE 1 MILIONE DI FOLLOWERS) E DEI SOCIAL,

TRA LE 10 ARTISTE FEMMINILI PIÙ ASCOLTATE

IN ITALIA NEL 2022 SU SPOTIFY

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI “COOKIES N’ CREAM

BRANO DI GUÈ PEQUENO CON SFERA EBBASTA

PER 3 SETTIMANE ALLA #1 DELLA CLASSIFICA SINGOLI DI SPOTIFY ITALIA

E CERTIFICATO PLATINO

ANNA

RITORNA CON IL NUOVO SINGOLO

ENERGY

DA VENERDÌ 24 MARZO

SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI


ANNA torna con la bangerENERGY”, un brano dal sapore trap contemporaneo che sembra arrivare da oltreoceano e che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 24 marzo.

All’interno del singolo, l’artista si cimenta anche con alcune barre in inglese con una produzione, a cura di SadTours e Kiid (Sto records), che non ha nulla da invidiare alle migliori produzioni internazionali. Il flow è deciso e pieno di personalità, Anna rappa e mira a rompere le barriere dell’hip-hop italiano, il testo è empaticamente a favore del self-empowerment.

“Energy” arriva dopo la collaborazione di ANNA all’interno del singolo di Guè Pequeno con Sfera Ebbasta,Cookies N’ Cream”, che ha raggiunto la prima posizione della classifica italiana dei singoli (FIMI), è rimasto in vetta alla classifica dei singoli di Spotify Italia per 3 settimane (di cui 2 consecutive) ed è già certificato Platino. Il collega Guè, inoltre, ha definito ANNA “la rapper donna più forte in Italia in questo momento”.

ANNA ha chiuso un’annata all’insegna di numerosi successi e traguardi: la rapper è risultata tra le 10 artiste femminili più ascoltate del 2022 in Italia su Spotify e il suo primo EP, “Lista 47” è stato certificato Oro (FIMI/GFK). Dal progetto sono stati estratti i singoli “Gasolina” (Platino), uno dei tormentoni della scorsa estate, e “3 di Cuori” in collaborazione con Lazza e certificato ORO.

ANNA

Anna è l’unica vera rapper donna in una scena urban italiana quasi completamente dominata da artisti maschili. I numeri sono dalla sua: oltre 700 milioni di stream totali che l’hanno portata ai vertici delle classifiche italiane, oltre 88 milioni di visualizzazioni con i suoi videoclip, amatissima dalla “generazione Z” su TikTok e sulle piattaforme social.

Classe 2003 e con oltre 760 mila di followers su Instagram e oltre 1 milione e 200 mila seguaci su TikTok, ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre DJ e una passione coltivata fin da piccola per la cultura urban americana. Lo stile di scrittura di ANNA è graffiante e irriverente, senza fronzoli e sempre diretto e incisivo (“fanculo chi dice che mi faccio scrivere i testi”). Il suo singolo di debutto “BANDO” ha ottenuto un successo mondiale che le ha regalato il doppio disco di Platino in Italia, nonché importanti collaborazioni nelle versioni remix (Rich The Kid, Maxwell, Endor, Gemitaiz & Madman). La giovane rapper ha deciso di mostrare tutto il suo carattere prima con il freestyle “Squeeze #1”, poi con “Drippin in Milano”, certificato Platino in Italia. La canzone ha raggiunto la prima posizione come brano più virale sulla piattaforma TikTok. “Drippin in Milano”, il freestyle “Squeeze #1” e “Balaklub - What Up” sono prodotte da Miles (Machete Mixtape Vol.4, Bloody Vinyl 3). L’estate scorsa è uscito il suo primo EP, “Lista 47” (certificato Oro) e anticipato dai singoli “3 di cuori” (certificato ORO) con il featuring di Lazza e “Gasolina” (certificato Platino).

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page