Angela Baraldi in concerto a Modena con il tour “3021 LIVE”
- aliceca03
- 16 lug
- Tempo di lettura: 3 min
Sabato 19 luglio al Cortile del Vibra Club, l’artista presenta dal vivo i brani del nuovo album “3021” in un evento imperdibile per gli amanti della musica d’autore.

Sabato 19 luglio Angela Baraldi sarà in concerto a Modena presso il Cortile del Vibra Club (Viale IV Novembre, 40/a), per una tappa del tour “3021 LIVE”, in cui presenta dal vivo i brani contenuti nel suo nuovo album 3021, pubblicato da Caravan e distribuito da Sony Music Italia. Il concerto, che avrà inizio alle ore 21.30, è inserito nel programma della Festa ARCI e l’ingresso è gratuito, riservato ai possessori di tessera ARCI.
Angela Baraldi sarà accompagnata sul palco dal chitarrista Federico Fantuz, co-autore e co-produttore dell’album, per dare vita a uno spettacolo intenso e ricercato, capace di unire potenza vocale, profondità testuale e suggestioni sonore che spaziano tra il rock, l’elettronica e le visioni cosmiche.
3021 è disponibile in formato digitale, CD e vinile, comprende otto brani originali scritti da Angela Baraldi e composti insieme a Federico Fantuz: “3021”, “Cosmonauti”, “Bellezza dov’è”, “La preghiera della sera”, “Cuore elettrico”, “Corvi”, “La vestizione” e “Saturno”.
Si tratta di un lavoro che rompe gli schemi sia negli arrangiamenti – ispirati al cosmo e ai suoi misteri – sia nei testi, dove l’artista va alla ricerca dell’essenziale, esplorando emozioni profonde e sensazioni umane.
Il disco è stato registrato e mixato da Alessandro Sportelli e masterizzato da Giovanni Versari, con la produzione artistica firmata da Baraldi, Fantuz e Sportelli.
Oltre ad Angela Baraldi (voce, cori, piano in “3021” e “La vestizione”, synth in “Corvi” e archi synth in “Saturno”) e Federico Fantuz (chitarre, basso, basso synth, piano, organo, batteria, clavinet e cori), hanno collaborato numerosi musicisti: Daniele Buffoni alla batteria, Alessandro Sportelli alla programmazione e al basso synth, Susanna La Polla De Giovanni al synth, Giovanni Fruzzetti al piano e basso, Tim Trevor Briscoe al sax tenore e Andrea Zucchi al sax baritono.
Sono online i videoclip ufficiali della title track 3021 e del secondo singolo Cosmonauti , girato presso l’interferometro Virgo di Cascina (PI) grazie al supporto dell’EGO – European Gravitational Observatory.
Entrambi i video sono diretti da Daniele Barraco.
Il concerto di Modena è una delle date del tour “3021 LIVE”, organizzato da Locusta, che ha toccato diverse città italiane.

Nata a Bologna, Angela Baraldi è una cantante e attrice con una carriera eclettica e intensa. Negli anni Ottanta si afferma nella scena underground con gruppi come Hi-Fi Bros e The Stupid Set, prima di collaborare come corista nella tournée Dalla/Morandi e nella colonna sonora de I Picari di Mario Monicelli.
Il suo debutto discografico arriva nel 1990 con Viva, prodotto da Lucio Dalla.
Nel 1993 conquista il Premio della Critica al Festival di Sanremo con la canzone A piedi nudi e partecipa alla tournée di Francesco De Gregori, con cui duetta nel brano Anidride Solforosa.
Nel 1994 debutta come attrice nel film Come due coccodrilli di Giacomo Campiotti.
Il suo ruolo più celebre arriva nel 2005 con Quo Vadis, Baby? di Gabriele Salvatores, che le vale tre premi: il Premio Flaiano, l’Efebo d’Oro e l’Iris d’argento al Montreal Film Festival.
Interpreta lo stesso personaggio nella serie Sky prodotta da Sky Cinema.
Tra le sue molteplici collaborazioni figurano nomi come Ron, Luca Carboni, DJ Gruff, Massimo Volume, Giardini di Mirò, e Massimo Zamboni, con cui realizza due album e un tour.
In teatro è protagonista di The Wedding Singers (2014, regia di Emanuele Conte) e dello spettacolo scientifico-musicale Nomadic con Telmo Pievani e Gianni Maroccolo.
Nel 2017 pubblica l’album Tornano Sempre (Woodworm).
Di recente ha partecipato alla serie Rai La Compagnia del Cigno diretta da Ivan Cotroneo e ha aperto i concerti del tour estivo De Gregori Dal Vivo nel 2024.
ALICE CANTÙ
DIVINAZIONE MILANO SRL
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778
Commenti